Passa ai contenuti principali

UN URGENTE AIUTO TECNICO: Ho una crisi esistenziale da fare invidia a Cloud Strife! Ho ASSOLUTAMENTE bisogno di un parere tecnico adeguato!!

Allora, fino a pochissimo tempo fa amavo tutto ciò che era Apple, e quindi nel caso dei computer desideravo ardentemente un iMac. Però dopo un po' ho realizzato che il costo di un iMac era troppo elevato per le mie modeste finanze.. e così ho cominciato a "buttare gli occhi" su workstation windows.. e al dire il vero ho imparato ad apprezzare anche le sue caratteristiche e i suoi vantaggi che prima non guardavo minimamente (accecata dall'amore per il Mac xD)... Adesso a distanza di 251 giorni dal mio 18esimo compleanno mi si è presentata un'occasione senza eguali e da prendere al volo: posso rinunciare alla festa e comprare un computer dove la cifra si aggira intorno ai 2000€, dato che mia madre per la festa avrebbe speso sui 2500 euro. Riuscita a convincere mia madre ("Mamma daaaaaaaaaaiiii me ne sto fregando della festa! Quando mai mi capiterà l'occasione di comprare un computer di duemila euro???" "ma a me non resta il piacere di farti la festa!!!" "e mica sei tu la festeggiata!!!" e mio papà "già!" e mia mamma "mah..." e io "SIIIIIII!!!" la discussione è stata all'incirca questa xD) mi sono resa conto che è SUPER possibile comprare con gli stessi soldi un bellissimo iMac che ho sempre desiderato *-* Però... gli fa concorrenza un computer windows assolutamente niente male. Ecco l'origine della mia confusione e della mia crisi esistenziale xD Adesso scriverò le caratteristiche di uno e dell'altro.. sperando di ricevere consigli T.T perché poco ci vuole e non riesco a dormire manco la notte.. e non so a cosa porterebbe non dormire per 251 giorni.. xD
Prima analizziamo il Computer Windows... Ecco le sue caratteristiche: Personal computer CDC Premium HWCD. Massima potenza grazie ad un processore Intel Core i7-860 con frequenza di clock a 2,8 GHz e 8 MB di cache L2. Dispone di 8 GB (4 x 2 GB) di memoria su moduli DDR3 a 1333 MHz espandibile fino ad un massimo di 16 GB. L'archiviazione dati è consentita da due hard disk Serial ATA 3G da 1 TB ciascuno a 7200rpm e con 64 MB di buffer, associati ad un masterizzatore DVD/Blu-ray. La sezione grafica è gestita da una scheda video NVIDIA GeForce GTX480 con 1536 MB di memoria di tipo DDR5 dedicati. La sezione audio è invece gestita da un'interfaccia di tipo VIA VT1828S a 8 canali. Presente un lettore di memory card multi in 1. Collegamenti con le periferiche esterne garantiti da 10 porte USB 2.0, 1 porta E-SATA, 2 porte DVI e 1 porta HDMI. La connettività è assicurata dall' interfaccia LAN Ethernet 10/100/1000Mbps. Tutta la potenza elettrica necessaria è fornita da un alimentatore modulare Nexus da 1000 WATT. Fornito con sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64 bit e kit wireless tastiera/mouse. Per ulteriori caratteristiche specifiche ecco il link ----> http://www.computerdiscount.it/Pages/Product.aspx?cat=Prodotti_CD&pid=HW.CD%28Prodotti_CDC%29
Non possiede però rete wireless e bluetooth.. senza contare il fatto che dopo un mostro di computer del genere dovrei comprare un Monitor adeguato (altri 400€ da racimolare...). Ottimo però per assemblaggi futuri.. tutti noi sappiamo che se ti compri mostri di computer adesso tra 2 anni scheda video e altre cose simili, se si vuole rimanere all'avanguardia, vanno sostituiti. Quindi se comprassi questo computer ovviamente mi verrebbe più facile l'assemblaggio. Perchè per montaggio Hardware non ho problemi, posso farlo sempre io (mio padre) quindi mi basterebbe comprare solo il pezzo che voglio sostituire e magari vendere quello "vecchio". Poi, senza contare il fatto che non dispone (OVVIAMENTE) di microfono, webcam, altoparlanti (problema in questo caso che non si pone, date le mie pazzesche casse dotate anche di mixer che ho nella mia stanza.. xD) e cose simili.. quindi inutile dire che a parte il monitor dovrei come minimo comprare un webcam HD e un microfono e anche una pennetta bluetooth.. e poi diciamocelo, il fatto che non ha la rete wireless è una seccatura. Però poi ricordiamoci che è Windows, quindi anche più comodo da usare per me, dato che sono sempre stata abituata ai Windows.. il Mac OS è tutta un'altra storia. Quindi se dovessi scegliere questo apparte i 1800 euro di computer ci sarebbero altre cose da comprare.. quindi spese aggiuntive. Passiamo all'iMac ♥.♥
Partiamo già dalle differenze alquanto notevoli tra il computer sopra riportato e un Mac. Anzi, un iMac, perché la cosa è differente. Innanzitutto l'iMac mi toglie la rogna di comprare un monitor o una webcam o un microfono, ha sia bluetooth che rete wireless integrata.. quindi praticamente oltre ai 1800€ del iMac non dovrei più spendere nulla. Premetto che se mi dovessi comprare un iMac comprerei un 21,5" perché del 27" non saprei che farmene... è prevista una TV sui 46 pollici per la mia stanza, quindi non vedo perché dovrei spendere oltre 400€ in più solo per 6 pollici che non utilizzerei... ma comunque passiamo alle caratteristiche specifiche: iMac, Apple con Schermo TFT widescreen lucido da 21,5" (area di visualizzazione) retroilluminato LED con supporto per milioni di colori, Risoluzione: 1920x1080 pixel.
PROCESSORE: Intel Core i7 quad-core a 2,8GHz con 6MB di cache L3 su chip condivisa.
MEMORIA (RAM): 4GB (2 x 2GB) DDR3 a 1333MHz
ARCHIVIAZIONE: Disco Serial ATA da 2TB (7200 giri/min)
GRAFICA: Processore grafico AMD Radeon HD 6770M con 512MB di memoria GDDR5
SUPPORTO VIDEO E VIDEOCAMERA: Videocamera FaceTime HD, Supporta simultaneamente la risoluzione nativa sullo schermo integrato e un monitor esterno fino a 30" (2560x1600 pixel), Supporto per le modalità Scrivania Estesa e Duplicazione dello Schermo
AUDIO: Altoparlanti stereo integrati, Due amplificatori interni da 17 watt ad alta efficienza, Uscita combinata audio digitale ottico/cuffie (minijack), Ingresso combinato audio digitale ottico/analogico (minijack), Microfono integrato, Supporto per gli auricolari con microfono Apple per iPhone
CONNESSIONE ED ESPANSIONE: Una porta Thunderbolt, Uscita Mini DisplayPort con supporto per connessioni DVI, DVI Dual-Link e VGA (tramite adattatori in vendita separatamente), Una porta FireWire 800; 7 watt, Quattro porte USB 2.0, Slot SDXC card, SuperDrive 8x con masterizzazione doppio strato 4x e caricatore automatico (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW), Audio in/out, Gigabit Ethernet 10/100/1000BASE-T (connettore RJ-45), Ricevitore IR
INPUT: Apple Wireless Keyboard: Tastiera di dimensioni regolari con 79 tasti (ISO), compresi 12 tasti funzione e 4 tasti freccia (disposti a T capovolta)
Magic Mouse: Superficie Multi-Touch ultraliscia con supporto per i gesti di base (scorrere e sfogliare). Clic e doppio clic in qualsiasi punto. Design ambidestro, adatto anche ai mancini.
WIRELESS: Wi-Fi: Connessione in rete Wi-Fi 802.11n;2 compatibile IEEE 802.11a/b/g
bluetooth: Tecnologia wireless Bluetooth 2.1 + EDR (Enhanced Data Rate)
REQUISITI ELETTRICI E OPERATIVI: Voltaggio: 100-240V CA
Frequenza: da 50Hz a 60Hz monofase
Potenza massima continua: 205W (modelli da 21,5"); 310W (modelli da 27")
Temperatura operativa: da 10 a 35 °C
Temperatura di stoccaggio: da -20 a 47 °C
Umidità relativa: da 5% a 95%, in assenza di condensa
Altitudine massima: 3000 m
Prestazioni acustiche tipiche
Livello di pressione sonora (posto operatore): 18 dBA quando inattivo
Dotato di sistema Operativo Mac OS X Snow Leopard
In aggiunta: Apple Remote
Controlla il tuo Mac a distanza con l'elegante telecomando Apple Remote in alluminio. Riproduci, metti in pausa, regola il volume, manda avanti e indietro e accedi ai menu mentre riproduci musica e video.
Come sempre per ulteriori info qui ---> http://store.apple.com/it/browse/home/shop_mac/family/imac/select?mco=MjIwNTQyNjE o qui ----> http://support.apple.com/kb/SP623?viewlocale=it_IT

 

Avrete senz'altro notato che anche questo iMac è un degno concorrente del precedente computer che vi ho illustrato.. però come dicevo prima, se prendo questo iMac non dovrò avere spese aggiuntive per Monitor e compagnia bella. Inoltre avrò un MAC!! E sappiamo benissimo di che portata è il sistema operativo MAC OS... Però.. non ha il lettore e masterizzatore Blu-ray che la workstation windows aveva. Anche se tutto sommato potrei fare anche a meno per ora.. dato che è previsto anche l'acquisto di una PS3. Però qui un futuro assemblaggio sarà un bel problema. Anzi non so manco se è del tutto possibile. Per via delle compatibilità ecc.. e poi qui avendo il computer praticamente assieme al locale del monitor devo fare PER FORZA uso di un tecnico.. e quindi anche se inizialmente non ci saranno spese aggiuntive.. poi col passare del tempo le sostituzioni e i pezzi costeranno un capitale. Come potete vedere i pro e i contro ce l'hanno entrambi. Ed io sto veramente uscendo pazza.. non so quale scegliere... Sono in crisi, per favore chiunque di voi è capace di darmi un suo parere o un consiglio l'ho accetto volentieri, ve ne sarei davvero grata!!


 BYE BYE

Commenti

Post popolari in questo blog

Un vuoto pieno (Parte 2)

No, stavolta non scriverò lettere a caso cercando di esprimere il tutto che ho dentro, che poi è niente. Stavolta esprimerò il mio vuoto pieno a parole, cercando di capire cos'è quella sensazione di  pienamente vuoto che ho dentro. Non è detto che ci riuscirò. In 4 anni la mia vita è stata una rapida salita verso qualcosa di meglio, oggettivamente. Estate 2015. Casa. Solitudine. Prigionia. Estate 2016. Diploma, soddisfazioni, nuove amicizie, mare. Estate 2017-18. Libertà. Indipendenza economica. Lavoro. Casa. Estate 2019. Libertà assoluta. Patente. Macchina di proprietà. Buon Lavoro. Ed estate 2020? Beh probabilmente avrò una nuova casa, dei mobili miei e sarò anche una moglie. Se tutto va così bene nella mia vita, se c'è tutta questa pienezza perché allora mi sento così... vuota? In questi anni ho sempre dato delle motivazioni ben chiare alla mia infelicità: Libertà negata, mancanza di soldi, mancanza di lavoro. Adesso ho tutte e tre le cose. E anche di più. Ho una casa, una m

A conti fatti...

A conti fatti ho capito. Non dubito che non avete capito.. ma poco importa xD Innanzi tutto non so cosa dire, quindi perdonatemi il non-tema di oggi! Però, ho delle foto da pubblicare! Lo scorso post ho pubblicato delle foto riguardanti Etnaland.. ma delle giostre nulla.. ebbene, eccole qua quelle che io ho: Io tutta convinta salita sull'auto scontro.. da notare la cintura di sicurezza! Se non la metto volo.. xD quindi evitiamo! Mariella, Simonetta ed io.. mentre aspettavamo che i bambini finissero di farsi i giri sulle piccole auto... Io e Mary prima di entrare nella casa dei mostri! xD Da notare la mia faccia! E' tipico di me! Non c'è la faccio ad essere seria! xD Ancora devo capire perchè tutte ste bandiere.. ma comunque! Questi siamo io, Samu, Simo ed Isma.. Io e... il mio divertimento... o meglio il mio "scialo" xD  Poi... ho un video. Anzi dire "HO" è troppo xD visto che posso postare solo il link da facebook cliccando qui ! P

Una sorpresa inaspettata

Solitamente sono sempre stata impaziente di finire al più presto possibile ciò che cominciavo, che sia esso un libro, o un videogame o una serie televisiva o anche un percorso di studio. Non perché non ne ero interessata o perché non lo gradivo, in questo caso avrei subito smesso di perderci del tempo, ma semplicemente perché sono sempre stata ansiosa di sapere cosa fosse successo alla fine, per passare poi ad altro in un continuum infinito di questo ciclo. Oggi però, dopo quasi 22 anni di questa litania ho avuto l'opportunità di capire come ci si sente a leggere/vedere/studiare un qualcosa e desiderare che non finisca mai. Sto parlando, nel mio caso, di un libro: L'Ultimo Teorema di Fermat, a dire il vero non doveva neppure essere tra le mie mani ma per tutta una serie di eventi mi sono ritrovata, presa come sempre dalla mia insaziabile curiosità, a leggerlo e adesso vorrei che non finisse mai.. vorrei che mentre le pagine scorrono sotto al mio sguardo affamato, si materializz