Passa ai contenuti principali

E dopo tanto tempo.. si ritorna (spero)


Salve a tutti ragazzi! Vi scrivo direttamente dall’Ospedale Garibaldi dove attualmente mi trovo ricoverata da 8 giorni.. che dire? Quanto ha che non scrivo? Da Luglio? Mi sono presa una gran bella pausa.. non volontaria devo ammettere.. in questo intervallo di tempo sono accadute così tante cose che rimandavo sempre la stesura di questo post.. ma adesso non ho scampo.. ho taaaaaaanto tempo! xD  Cominciamo dal campeggio.. un’esperienza interessante che se vuole Dio ripeterò l’anno prossimo.. è stato il campeggio delle nuove esperienze, sia al livello spirituale che di quello… sentimentale. In poche parole diciamo che la persona più importante di tutta la mia vita finalmente si è accorta di me.. e quindi adesso ne sto vivendo le “conseguenze”. Forse un giorno sarò più in vena di spiegare tutto più o meno accuratamente, o forse no.. dipende quel che mi passa nella testa XD Non posso essere a comando!
Passiamo alla scuola.. ho passato gli esami di riparazione per puro CULO (scusate l’espressione).. non è che mi sono ammazzata a studiare il programma dell’anno scorso quest’estate.. ho prediletto la grammatica e questo mi ha penalizzato dal punto di vista delle conoscenze di Letteratura e Classico latino.. ma comunque gli esami sono andati bene anche perché miracolosamente il mio professore mi ha aiutato molto.. di Latino mi ha chiesto varie cose ma io ero preparata.. di Greco invece mi ha fatto scegliere sia il pezzo da tradurre che l’autore da ripetere e non mi ha chiesto manco un verbo!! Quindi è andato tutto bene.. con tutta la buona volontà di questo mondo ho iniziato l’hanno scolastico dicendo tra me e me “stavolta non resterò indietro!”.. ma come non detto sono rimasta indietro, e non solo. Non potevo mai immaginare che potesse finire così.. che potessi arrivare a questo punto dopo tutte le mie idee, dopo tutta la mia voglia di fare.. ho lasciato la scuola. I miei continuano a sperare che sia una cosa passeggiera.. ma io più passa il tempo più mi convinco che il bene per me sarebbe non tornarci più. O forse tutto è stato influenzato dalla mia salute fisica carente… non saprei dirvi, ma al momento non sono in grado di poter affrontare un altro anno scolastico al Liceo Classico.. troppo pesante. Mi  sono resa conto che per me, che non sono disposta a stare sui libri 20 ore su 24, il Liceo che attualmente “frequento” non è fatto per me.. e purtroppo di questo dovevo accorgermene ben 2 anni fa.. ma mi sono impuntata e il mio orgoglio mi ha distrutta e mi ha anche fatto perder tempo.. del tempo che potevo impiegare diversamente in un'altra scuola.. Ora, una cosa è vera: non tutti prendono la scuola come la prendo io. Molte persone che non fanno quel che veramente dovrebbero fare frequentano senza farsi tanti problemi.. ed io potrei fare come loro.. anzi i miei professori si ostinano a dirmi che tutta una mia convinzione e che io starei benissimo al Classico, dove mi trovo. Ma io questo non lo nego.. solo che non sono più disposta a perder tanto tempo sui libri scolastici purtroppo.. non so se è una cosa passeggiera o una cosa permanente.. sta di fatto che se stavo ancora un minuto in più lì dentro sarei diventata pazza.. e poi c’è stata sta cosa dell’ospedale.. mia madre spera che una volta uscita riprenda il tutto.. se devo essere sincera ci ho pensato anche io.. anche se non ne sono molto convinta.. ma non sono nemmeno tanto sicura di lasciarla.. insomma io VOGLIO un diploma.. solo che mi sono scelta una scuola troppo impegnativa mannaggia  a me. Ad ogni modo questa è tutta una cosa da discutere.. ancora non so manco io cosa voglio.. magari adesso avendo un computer piano piano con la ma calma riesco a scrivere di più (per poi postare dopo, dato che qui non ho una connessione).. vedremo. Intanto non vedo l’ora di poter uscire da questo carcere.. voglio ritornare alla mia solita routine.. qui è tutto troppo deprimente. Nel  frattempo gioco ad Assassin’s Creed e mi diletto un po’ a GTA.. SA e VC.. vediamo. A casa invece ho lasciato ancora incompleto Portal 2.. vabbè.. vi saluto anche perché sta per passare l’infermiere con l’antibiotico. Vi auguro tanta salute. Vi voglio bene! Dio vi benedica!
SAYONARA!!! =)

Commenti

Post popolari in questo blog

Un vuoto pieno (Parte 2)

No, stavolta non scriverò lettere a caso cercando di esprimere il tutto che ho dentro, che poi è niente. Stavolta esprimerò il mio vuoto pieno a parole, cercando di capire cos'è quella sensazione di  pienamente vuoto che ho dentro. Non è detto che ci riuscirò. In 4 anni la mia vita è stata una rapida salita verso qualcosa di meglio, oggettivamente. Estate 2015. Casa. Solitudine. Prigionia. Estate 2016. Diploma, soddisfazioni, nuove amicizie, mare. Estate 2017-18. Libertà. Indipendenza economica. Lavoro. Casa. Estate 2019. Libertà assoluta. Patente. Macchina di proprietà. Buon Lavoro. Ed estate 2020? Beh probabilmente avrò una nuova casa, dei mobili miei e sarò anche una moglie. Se tutto va così bene nella mia vita, se c'è tutta questa pienezza perché allora mi sento così... vuota? In questi anni ho sempre dato delle motivazioni ben chiare alla mia infelicità: Libertà negata, mancanza di soldi, mancanza di lavoro. Adesso ho tutte e tre le cose. E anche di più. Ho una casa, una m

A conti fatti...

A conti fatti ho capito. Non dubito che non avete capito.. ma poco importa xD Innanzi tutto non so cosa dire, quindi perdonatemi il non-tema di oggi! Però, ho delle foto da pubblicare! Lo scorso post ho pubblicato delle foto riguardanti Etnaland.. ma delle giostre nulla.. ebbene, eccole qua quelle che io ho: Io tutta convinta salita sull'auto scontro.. da notare la cintura di sicurezza! Se non la metto volo.. xD quindi evitiamo! Mariella, Simonetta ed io.. mentre aspettavamo che i bambini finissero di farsi i giri sulle piccole auto... Io e Mary prima di entrare nella casa dei mostri! xD Da notare la mia faccia! E' tipico di me! Non c'è la faccio ad essere seria! xD Ancora devo capire perchè tutte ste bandiere.. ma comunque! Questi siamo io, Samu, Simo ed Isma.. Io e... il mio divertimento... o meglio il mio "scialo" xD  Poi... ho un video. Anzi dire "HO" è troppo xD visto che posso postare solo il link da facebook cliccando qui ! P

Una sorpresa inaspettata

Solitamente sono sempre stata impaziente di finire al più presto possibile ciò che cominciavo, che sia esso un libro, o un videogame o una serie televisiva o anche un percorso di studio. Non perché non ne ero interessata o perché non lo gradivo, in questo caso avrei subito smesso di perderci del tempo, ma semplicemente perché sono sempre stata ansiosa di sapere cosa fosse successo alla fine, per passare poi ad altro in un continuum infinito di questo ciclo. Oggi però, dopo quasi 22 anni di questa litania ho avuto l'opportunità di capire come ci si sente a leggere/vedere/studiare un qualcosa e desiderare che non finisca mai. Sto parlando, nel mio caso, di un libro: L'Ultimo Teorema di Fermat, a dire il vero non doveva neppure essere tra le mie mani ma per tutta una serie di eventi mi sono ritrovata, presa come sempre dalla mia insaziabile curiosità, a leggerlo e adesso vorrei che non finisse mai.. vorrei che mentre le pagine scorrono sotto al mio sguardo affamato, si materializz