Passa ai contenuti principali

La falsità... una scelta o un obbligo?

Ed eccoci qui a scrivere un nuovo post.. inutile dire nuovamente tutte quelle storie sul non aver scritto per tanto tempo... mi sa che ci ho perso la mano. Ad ogni modo, questo nuovo post, dopo mesi, riguarda un comportamento di cui  fa uso purtroppo quasi tutta la gente ormai: La falsità. Io personalmente ho sempre odiato questo fenomeno.. è una cosa che mi aberra letteralmente. La mia vita è anche stata influenzata da questo, prendendo una strada completamente differente modificando radicalmente il mio essere. Mi spiego. Da ragazzina ero una normale bambina femmina che fa le solite cose che fanno tutti.. crescendo però e con l'esperienza che mi ha dato la vita ho capito 2 cose: 1. Non voglio in nessun modo copiare le cose degli altri o essere come gli altri vogliono che io sia. Chiamatela controtendenza o come vi pare, ma questo nasce dal mio carattere, generalmente non mi piacciono a prescindere le cose che piacciono alla massa, tendo sempre a differenziarmi anche se questo socialmente mi porta solo cose negative. Chissene. 2. Le amiche femmine la stragrande maggioranza delle volte non servono. Nel senso che in realtà non sono mai amiche. Perché per DNA sono FALSE. Gelose. E sempre in competizione. False perché vogliono apparire santarelle e sempre nel giusto, ma in realtà davanti dicono una cosa, dietro un altra. Rendendo così IMPOSSIBILE un rapporto sincero. E poi quella loro mania di spettegolare su tutto... "ma guarda quella come si è vestita" "guarda che brutto il suo ragazzo" "Quella è una poco di buono" "E' la prima falsa della faccia della terra", di dietro.. davanti: "Tesoro, sei il mio amorino <3 <3 <3 <3" "Amore mio sei la persona più importante" e smancerie inutili simili. Ora io dico PERCHE'? Contro tutto questo quindi io sono sempre cresciuta dicendo sempre quello che mi passa per la testa, se ho un problema con una persona, se non mi piace quello che fa o QUALUNQUE altro problema affine io lo dicevo sempre, sempre direttamente alla persona interessata, così da chiarire evitando così di sparlare o di fare qualunque altra cosa inutile, cattiva e falsa. E fino ad ora diciamo che mi son trovata bene, di certo non ho AMICHE femmine, però campo lo stesso, anzi meglio. Però non mi ero fatta un conto. Non ci sono solo gli amici a poterti dare problemi simili. Possono esserci anche i parenti con problemi ben più importanti e gravi. Cose storte che succedono senza poter dire nulla perché "non si può" dire nulla. Per un qualunque inutile principio di società. Ma non è finita qui! Se tu dovessi dire qualcosa in proposito a qualcosa di ingiusto, non solo risulteresti maleducata ma anche.... rullo di tamburi... CATTIVA! Praticamente in questi casi DEVO fare la falsa per risultare a conti fatti.. buona. MAH. Non lo so.. non capisco, c'è qualcosa che mi sfugge. Se dicessi onestamente quello che penso senza sparlare o mettere in cattiva luce con gli altri le persone interessate, starei dalla parte del torto?? E invece se stessi zitta e mi lamentassi con tutto il mondo delle cose storte che succedono, farei la cosa giusta??? A me sembra un po' al contrario sta teoria, però ahimè miei cari amici, la società funziona così. Fatti vedere bella, gentile, disponibile con gli altri, anche se dietro gliene dici di tutti i colori o ti forzi a fare qualcosa che in realtà dovrebbe venire dal cuore, e sarai lodata e voluta bene. Invece se dici ciò che pensi e vai per le cose giuste, se sei gentile e disponibile in sincerità, sarai odiata e insultata. Farai insomma la parte del cattivo. A me questa situazione fa disgusto. Ma adesso voi penserete, "eh beh, semplicemente continua ad ignorare e vai per la tua strada".. si, facile a dirsi. Se accanto a te hai una persona che ami che non sopporta tutto quello che è un litigio che vorrebbe vedervi sempre in pace con tutti senza mai dire niente contro a nessuno (anche se sono cose giuste e inevitabili), e se ogni volta che ti batti per un giusto principio c'è un litigio con questa persona, che si fa???? Ditemi voi.. mi sento praticamente COSTRETTA a fare la cosa che ho SEMPRE odiato. Mi sento male. Mi viene il disgusto solo a pensare di cominciare a fare la falsa. Se io dovessi avercela con qualcuno per qualche motivo, perché magari hanno fatto qualcosa di sbagliato che mi ha fatto innervosite, NON RIESCO a salutarli col sorriso. Anzi dipende quanto è grave la cosa, non riesco proprio a salutarli. Io non voglio fare nulla che sia fare ciò che non voglio fare (scusate il giro di parole). Non ci riesco proprio. Se però continuo ad essere sincera la gente mi odierà.. la verità è che alle persone la verità non piace, preferiscono essere prese in giro piuttosto che far fronte a un problema senza veli, guardando in faccia la realtà. Come cavolo devo inserirmi in un mondo falso come questo?? Cosa devo fare?

Commenti

Post popolari in questo blog

Un vuoto pieno (Parte 2)

No, stavolta non scriverò lettere a caso cercando di esprimere il tutto che ho dentro, che poi è niente. Stavolta esprimerò il mio vuoto pieno a parole, cercando di capire cos'è quella sensazione di  pienamente vuoto che ho dentro. Non è detto che ci riuscirò. In 4 anni la mia vita è stata una rapida salita verso qualcosa di meglio, oggettivamente. Estate 2015. Casa. Solitudine. Prigionia. Estate 2016. Diploma, soddisfazioni, nuove amicizie, mare. Estate 2017-18. Libertà. Indipendenza economica. Lavoro. Casa. Estate 2019. Libertà assoluta. Patente. Macchina di proprietà. Buon Lavoro. Ed estate 2020? Beh probabilmente avrò una nuova casa, dei mobili miei e sarò anche una moglie. Se tutto va così bene nella mia vita, se c'è tutta questa pienezza perché allora mi sento così... vuota? In questi anni ho sempre dato delle motivazioni ben chiare alla mia infelicità: Libertà negata, mancanza di soldi, mancanza di lavoro. Adesso ho tutte e tre le cose. E anche di più. Ho una casa, una m

A conti fatti...

A conti fatti ho capito. Non dubito che non avete capito.. ma poco importa xD Innanzi tutto non so cosa dire, quindi perdonatemi il non-tema di oggi! Però, ho delle foto da pubblicare! Lo scorso post ho pubblicato delle foto riguardanti Etnaland.. ma delle giostre nulla.. ebbene, eccole qua quelle che io ho: Io tutta convinta salita sull'auto scontro.. da notare la cintura di sicurezza! Se non la metto volo.. xD quindi evitiamo! Mariella, Simonetta ed io.. mentre aspettavamo che i bambini finissero di farsi i giri sulle piccole auto... Io e Mary prima di entrare nella casa dei mostri! xD Da notare la mia faccia! E' tipico di me! Non c'è la faccio ad essere seria! xD Ancora devo capire perchè tutte ste bandiere.. ma comunque! Questi siamo io, Samu, Simo ed Isma.. Io e... il mio divertimento... o meglio il mio "scialo" xD  Poi... ho un video. Anzi dire "HO" è troppo xD visto che posso postare solo il link da facebook cliccando qui ! P

Una sorpresa inaspettata

Solitamente sono sempre stata impaziente di finire al più presto possibile ciò che cominciavo, che sia esso un libro, o un videogame o una serie televisiva o anche un percorso di studio. Non perché non ne ero interessata o perché non lo gradivo, in questo caso avrei subito smesso di perderci del tempo, ma semplicemente perché sono sempre stata ansiosa di sapere cosa fosse successo alla fine, per passare poi ad altro in un continuum infinito di questo ciclo. Oggi però, dopo quasi 22 anni di questa litania ho avuto l'opportunità di capire come ci si sente a leggere/vedere/studiare un qualcosa e desiderare che non finisca mai. Sto parlando, nel mio caso, di un libro: L'Ultimo Teorema di Fermat, a dire il vero non doveva neppure essere tra le mie mani ma per tutta una serie di eventi mi sono ritrovata, presa come sempre dalla mia insaziabile curiosità, a leggerlo e adesso vorrei che non finisse mai.. vorrei che mentre le pagine scorrono sotto al mio sguardo affamato, si materializz