Passa ai contenuti principali

E finalmente parliamo di quell'Altro...

Ultimamente concludo i miei post dicendo "Ci sarebbe altro da dire, ma forse un'altra volta". Beh, ecco la volta per spiegare finalmente come va il resto (insomma, il resto.. esagerata.) della mia vita.
La scuola. Beh, per fortuna va abbastanza bene. Storia 8, Filosofia 8. Il prof di Matematica che mi propone le Olimpiadi (PAZZO, PAZZO! XD).. insomma niente male. Ovviamente quel voto in storia non me lo sarei MAI immaginata! Io MAI ho preso 8 in storia! Il voto più alto è stato 7, ma con il prof del Ginnasio. Con questa professoressa prendevo.. 2. Passare dal 2 all'8 diciamo che rende abbastanza soddisfatti. Però devo dire che si, avevo studiato, ma non da interrogazione. Quindi comu ci nisciu stu otto no sacciu XD A proposito di questo, anche la filosofia! No, questa è stata davvero assurda! Credetemi se vi dico che il giorno prima non avevo studiato per NIENTE!! Ma ssapete quando non si apre neppure il libro?? XD Bene, così. Non avevo studiato in quanto si vociferava che la prof. fosse assente. Ma, avendo l'ora buca prima dell'ora di Filosofia il Mercoledì, negli ultimi 20 minuti di questa mi sono detta.. "vabbè va, per sicurezza mi leggo sta filosofia".. suona la campana, entra la prof. (alla fine c'era) e mi chiama. E mi dice "Alessia! Dai vieni, stai alla cattedra e facci un bel discorso, tanto tu sei brava in filosofia" io tipo.. "ehm.. ok" nella mia mente "Ora, che CASPITERINA gli dico??" O la va o la spacca. Ho cominciato a parlare di tutto quello che sapevo, di tutto quello che mi ricordavo, col risultato di.. 8. I miei compagni: "Alessia ma sei bravissimaaaa!" io tipo -.-'' Ma se manco ho studiato! XD Comunque. Di matematica e chimica, vabbè. Conosco le materie, ciò che farò è TOTALMENTE ripasso, ovvio che durante le lezioni mi annoio. Poi col prof Privitera è un mortorio comunque! Sbaglia numeri, dice cose senza senso, comportamento da ebete.. -.-'' a volte mi verrebbe di scippargli il gesso e dire io ciò che deve spiegare!!! Troppo, è troppo questo professore! Ma comunque,di Chimica ho intenzione di studiare tutto il libro, ovvero Chimica generale (quella che è nel programma), Chimica Organica (BENE! e non accennata), Elettrochimica, Biochimica eccetera eccetera.. Almeno io cerco di studiarla. Se le cose le so, perchè sprecare tempo a ripassare? Almeno ne approfitto per saperne di più! No?! Ma comunque.. con i compagni tutto apposto per fortuna! Mi trovo davvero bene con tutti, SICURAMENTE meglio della classe precedente. Sono più simili a me e alle mie esigenze. Poi che dire? Sto studiando seriamente chitarra! Stavolta impegnandomi sul serio, sperando che finalmente possa fare un passatto in avanti dall'età preistoria XD La musica è una parte di me. Non potrei vivere senza. E' come ossigeno. Io AMO soprattutto la MUSICA prodotta solo ed esclusivamente da strumenti musicali (chitarra, tastiera, batteria, flauto traverso, violino...). Molti di questi vorrei imparare a suonare, sperando che col tempo possa riuscire ad imparare tutto ciò che mi piace davvero. Quando "suono" (o meglio mi diletto a suonare, nella maggior parte delle volte con la tastiera) è come se mi annullassi al resto del mondo. Come se fossi io, la musica e il nulla. Una sensazione STUPENDA! Un'emozione così autentica e sincera che diventa inimitabile! E ovviamente non oso immaginare come potrei sentirmi nel momenti in cui produco musica con la chitarra, lo strumento, per me, d'eccezione! Sentire dal vivo il suono di questo è un'esperienza unica. Che per fortuna ho provato tante volte. Devo, anzi, ringraziare il mio migliore amico, Luca, che è sempre disponibile a farmi sentire qualche nel pezzo dal vivo (direttamente o non).. un bravo chitarrista u.u Anche se ha molto da imparare, ma ha tutti i buoni propositi per diventare un grande! E glielo auguro anche. Comunque, non ci dilunghiamo molto con la musica, se no non finiamo più XD Ultima cosa, mia madre oggi è partita per andare a Roma. Beata lei XD Non aveva mai preso l'aereo, e sono contenta che abbia avuto quest'occasione. Spero che c'e l'abbia anch'io prima o poi! XD Viaggiare è uno dei miei primi interessi, anche se non cito molto, perchè appunto non mi è possibile, ancora, attuarlo. Mi piacerebbe andare ovunque! Sarebbe bello girare il mondo, confrontarsi, vedere le diverse culture, lingue. Magnifico. Anyway, mi pare che non abbia molto altro da dire.. e quindi posso benissimo concludere questo post u.u Quindi vi auguro un buon pomeriggio, che Dio vi benedica tutti e...
                                                                             ...BYE BYE!!

Ps: Lo sfogo dell'altro giorno non è servito a niente. Ho le testa di coccio io.. Ahi Ahi, dove andremo a fnire!! Ma comunque il tempo penserà a tutto.

Commenti

Post popolari in questo blog

Un vuoto pieno (Parte 2)

No, stavolta non scriverò lettere a caso cercando di esprimere il tutto che ho dentro, che poi è niente. Stavolta esprimerò il mio vuoto pieno a parole, cercando di capire cos'è quella sensazione di  pienamente vuoto che ho dentro. Non è detto che ci riuscirò. In 4 anni la mia vita è stata una rapida salita verso qualcosa di meglio, oggettivamente. Estate 2015. Casa. Solitudine. Prigionia. Estate 2016. Diploma, soddisfazioni, nuove amicizie, mare. Estate 2017-18. Libertà. Indipendenza economica. Lavoro. Casa. Estate 2019. Libertà assoluta. Patente. Macchina di proprietà. Buon Lavoro. Ed estate 2020? Beh probabilmente avrò una nuova casa, dei mobili miei e sarò anche una moglie. Se tutto va così bene nella mia vita, se c'è tutta questa pienezza perché allora mi sento così... vuota? In questi anni ho sempre dato delle motivazioni ben chiare alla mia infelicità: Libertà negata, mancanza di soldi, mancanza di lavoro. Adesso ho tutte e tre le cose. E anche di più. Ho una casa, una m

A conti fatti...

A conti fatti ho capito. Non dubito che non avete capito.. ma poco importa xD Innanzi tutto non so cosa dire, quindi perdonatemi il non-tema di oggi! Però, ho delle foto da pubblicare! Lo scorso post ho pubblicato delle foto riguardanti Etnaland.. ma delle giostre nulla.. ebbene, eccole qua quelle che io ho: Io tutta convinta salita sull'auto scontro.. da notare la cintura di sicurezza! Se non la metto volo.. xD quindi evitiamo! Mariella, Simonetta ed io.. mentre aspettavamo che i bambini finissero di farsi i giri sulle piccole auto... Io e Mary prima di entrare nella casa dei mostri! xD Da notare la mia faccia! E' tipico di me! Non c'è la faccio ad essere seria! xD Ancora devo capire perchè tutte ste bandiere.. ma comunque! Questi siamo io, Samu, Simo ed Isma.. Io e... il mio divertimento... o meglio il mio "scialo" xD  Poi... ho un video. Anzi dire "HO" è troppo xD visto che posso postare solo il link da facebook cliccando qui ! P

Una sorpresa inaspettata

Solitamente sono sempre stata impaziente di finire al più presto possibile ciò che cominciavo, che sia esso un libro, o un videogame o una serie televisiva o anche un percorso di studio. Non perché non ne ero interessata o perché non lo gradivo, in questo caso avrei subito smesso di perderci del tempo, ma semplicemente perché sono sempre stata ansiosa di sapere cosa fosse successo alla fine, per passare poi ad altro in un continuum infinito di questo ciclo. Oggi però, dopo quasi 22 anni di questa litania ho avuto l'opportunità di capire come ci si sente a leggere/vedere/studiare un qualcosa e desiderare che non finisca mai. Sto parlando, nel mio caso, di un libro: L'Ultimo Teorema di Fermat, a dire il vero non doveva neppure essere tra le mie mani ma per tutta una serie di eventi mi sono ritrovata, presa come sempre dalla mia insaziabile curiosità, a leggerlo e adesso vorrei che non finisse mai.. vorrei che mentre le pagine scorrono sotto al mio sguardo affamato, si materializz