Passa ai contenuti principali

Bla bla bla e ancora bla.

Eeeeeeeh va be'. Che dire? E' tipo un secolo che non scrivo post senza senso, o meglio post dove parlo del più e del meno.. e siccome adesso mi si è presentata l'occasione ideale per farlo, lo faccio. Cominciamo dalla scuola. Il mio vero problema scolastico sono il Greco e il Latino.. che voglio a tutti i costi recuperare anche perché recentemente mi sono resa conto che queste due discipline sono molto interessanti da conoscere, e poi c'è uno scopo preciso. Comunque sia rimedierò quest'estate nel mese di Giugno e Luglio... farò grammatica latina e greca a tutto spiano. Insomma al II Liceo devo essere competente, anche perché il mio prof vuole dei geni nelle sue materie... ed io farò tutto ciò che è in mio potere per attuare questo suo desiderio. Per il resto, sempre in campo scuola, non ho problemi. E anche non vedo l'ora che finisca!!! Così avrò finalmente le sospirate vacanze! Potrò dedicarmi alla musica, all'informatica e a tutti quei lavori che faccio nel tempo libero anche adesso, ma senza scuola avrò così più tempo per dedicarmi a loro. Per il resto posso dire che mi sono rotta il mignolo della mano sinistra! E ciò comporta diverse rogne. In effetti diamo per scontato qualsiasi parte del nostro corpo dimenticandoci quanto sia utile nel complesso. Può sembrare un banale mignolo ma senza mi trovo in difficoltà in molte situazioni. Ma meno male che non è la destra! Il danno sarebbe stato peggiore! O per lo meno più fastidioso! Mi metteranno il gesso giorno 6, e sicuramente me lo lasceranno per un mesetto.. cosa abbastanza seccante dato che è previsto un matrimonio, e andare ad un matrimonio con il gesso.. bleah! Ma pazienza, passerà! Si dice, non tutti i mali vengono per nuocere! E comunque si, ho un dito rotto ma personalmente mi sento un'eroina u.u Ahah una sorta di Clark Kent "asciuppiabile" (cit. Valentina P.) come ho già detto in un mio precedente post, fare del bene agli altri indipendentemente dal fatto che se lo meritano o meno suscita in me sempre felicità e soddisfazione, anche se a rimetterci sono io, come in questo caso.
In questi giorni ho riflettuto molto riguardo a cosa fare tra 250 giorni circa (il mio 18esimo). E' oramai uso che le ragazze festeggino il proprio diciottesimo con una grande festa (specialmente nella mia famiglia), dove ci sono taaaaanti invitati e tante cose belle (=tipo matrimonio diventano le feste di 18 anni nella mia famiglia xD). Ora io personalmente, più passa il tempo più mi allontano a quello che è "il contatto" o meglio "la folla". E mi sento pure a disagio davanti a tante persone, quindi cu mu fa fari festeggiari??? Perché dico questo...? beh in realtà c'è un'altra opzione che inizialmente è nata come "se non fai la festa ti do mille euro" (io tipo mmmmmmmmmh xD) Ma che adesso è diventata "mi compri il computer di 2000 euro che sogno" cosa che ho ottenuto solo recentemente. Vedete il fatto è che, con un computer mio.. per giunta QUEL computer in mio possesso significherebbe molto per me. Per vari motivi. E direi che in confronto alla festa.... beh io preferisco che mi spenda 2000 euro di computer piuttosto che 2500 di festa. Lo so, lo so. Non ci saranno foto, video o altro da fotografi, niente vestito super pazzesco e niente di niente... ma stiamo parlando della possibilità di avere un computer che come minimo mi posso sognare per i prossimi 10 anni. Non posso mai pretendere che i miei genitori di punto in bianco mi comprino un computer di tale portata. L'unica soluzione è questa. Alla fine un'uscita con gli amici la farò ugualmente. Non lo so. Vediamo. Ancora non è nulla sicuro, però inutile dire che sono più propensa per la tecnologia piuttosto che la folla. Ma ancora ci sono 250 giorni per decidere. Vedremo come vanno gli sviluppi. Anche quali le condizioni. In questi tempi bisogna saper gestire bene le proprie possibilità e sfruttare al meglio gli eventi. Per il resto.. che dire? Beh in realtà ci sarebbe una cosa anche se non so fino a che punto valga la pena trattare. Anche se poi il tema centrale è sempre quello. Non bisogna mai aspettarsi nulla dalle persone, perché anche quando possono sembrarti incapaci di compiere certe azioni... bisogna essere consapevoli che non si può mai conoscere e prevedere ogni comportamento, ogni scelta della persona chiunque essa sia. Purtroppo però non si può decidere di affezionarsi o meno ad una persona, almeno parlo per me, perché non sono una macchina. Anche io provo delle emozioni e dei sentimenti che, devo dire, più passano gli anni più diventano... come dire? Più normali. Certo, per molti aspetti ho ancora un "cuore di ghiaccio" ma per altri aspetti, che in origine non erano congelati, si stanno "scongelando" essendosi raffreddati durante il periodo del dominio di Alexia. Credo che Ale e Jun vadano molto più d'accordo. Alexia è più.... addomesticata. Però anche se è addomesticata anche lei si fa sconvolgere dalla emozioni che prova Alessia. Beh lei è sempre quella "prima" quindi diciamo che non è mai quasi del tutto dormiente, forse. Però purtroppo è quella più impulsiva e che segue solo ed esclusivamente il cuore senza pensarci due volte e questo mi ha portato molte volte a delle scelte sbagliate o che hanno ferito l'orgogliosa Alexia. E in tutto questo Jun non fa che sonnecchiare quasi prendendosi gioco di quelle due. Ma alla fine lei ha poca esperienza ancora. E' nata da poco ed è nata proprio nel momento perfetto, nel momento del cambio. Pazzesco. Tante volte vorrei essere più Jun e Ale che Alexia... ma purtroppo da sette anni oramai è fuori e ricacciarla dentro non è tanto facile. Soprattutto quando ci sono quei momenti, quelle situazione che ferirebbero Alessia lasciandola senza respiro. Ma comunque.. che parlo a fare di me? Tanto non ci capirete ugualmente un bel niente! xD Il discorso era iniziato per prendere un'altra piega ma alla fine non mi interessa finirlo. Parlarne forse sarebbe la cosa sbagliata e soprattutto farebbe fraintendere delle persone che, a mio avviso, hanno già frainteso troppo. Forse adesso è arrivato il momento di chiudere, anche perché dovrei studiarmi la storia, deve interrogarmi ed io non ho ancora fatto NULLA! Bah. Vediamo un pò...Vi saluto ragazzi! E che Dio vi benedica adesso e in eterno! Vi voglio bene :)


Ps: Obiettivo Estivo ---> perdere almeno 5 Kg! Incrociamo le dita (yn)

Commenti

Post popolari in questo blog

Un vuoto pieno (Parte 2)

No, stavolta non scriverò lettere a caso cercando di esprimere il tutto che ho dentro, che poi è niente. Stavolta esprimerò il mio vuoto pieno a parole, cercando di capire cos'è quella sensazione di  pienamente vuoto che ho dentro. Non è detto che ci riuscirò. In 4 anni la mia vita è stata una rapida salita verso qualcosa di meglio, oggettivamente. Estate 2015. Casa. Solitudine. Prigionia. Estate 2016. Diploma, soddisfazioni, nuove amicizie, mare. Estate 2017-18. Libertà. Indipendenza economica. Lavoro. Casa. Estate 2019. Libertà assoluta. Patente. Macchina di proprietà. Buon Lavoro. Ed estate 2020? Beh probabilmente avrò una nuova casa, dei mobili miei e sarò anche una moglie. Se tutto va così bene nella mia vita, se c'è tutta questa pienezza perché allora mi sento così... vuota? In questi anni ho sempre dato delle motivazioni ben chiare alla mia infelicità: Libertà negata, mancanza di soldi, mancanza di lavoro. Adesso ho tutte e tre le cose. E anche di più. Ho una casa, una m

A conti fatti...

A conti fatti ho capito. Non dubito che non avete capito.. ma poco importa xD Innanzi tutto non so cosa dire, quindi perdonatemi il non-tema di oggi! Però, ho delle foto da pubblicare! Lo scorso post ho pubblicato delle foto riguardanti Etnaland.. ma delle giostre nulla.. ebbene, eccole qua quelle che io ho: Io tutta convinta salita sull'auto scontro.. da notare la cintura di sicurezza! Se non la metto volo.. xD quindi evitiamo! Mariella, Simonetta ed io.. mentre aspettavamo che i bambini finissero di farsi i giri sulle piccole auto... Io e Mary prima di entrare nella casa dei mostri! xD Da notare la mia faccia! E' tipico di me! Non c'è la faccio ad essere seria! xD Ancora devo capire perchè tutte ste bandiere.. ma comunque! Questi siamo io, Samu, Simo ed Isma.. Io e... il mio divertimento... o meglio il mio "scialo" xD  Poi... ho un video. Anzi dire "HO" è troppo xD visto che posso postare solo il link da facebook cliccando qui ! P

Una sorpresa inaspettata

Solitamente sono sempre stata impaziente di finire al più presto possibile ciò che cominciavo, che sia esso un libro, o un videogame o una serie televisiva o anche un percorso di studio. Non perché non ne ero interessata o perché non lo gradivo, in questo caso avrei subito smesso di perderci del tempo, ma semplicemente perché sono sempre stata ansiosa di sapere cosa fosse successo alla fine, per passare poi ad altro in un continuum infinito di questo ciclo. Oggi però, dopo quasi 22 anni di questa litania ho avuto l'opportunità di capire come ci si sente a leggere/vedere/studiare un qualcosa e desiderare che non finisca mai. Sto parlando, nel mio caso, di un libro: L'Ultimo Teorema di Fermat, a dire il vero non doveva neppure essere tra le mie mani ma per tutta una serie di eventi mi sono ritrovata, presa come sempre dalla mia insaziabile curiosità, a leggerlo e adesso vorrei che non finisse mai.. vorrei che mentre le pagine scorrono sotto al mio sguardo affamato, si materializz