Passa ai contenuti principali

Un esperimento...

Sai che c'è? Ci sei te, da un po' in qua tutto il giorno e anche la notte il tuo pensiero è qua. Credo che questa sia una buona occasione per ricordarti quanto sei speciale. E assurdo sai? Ora te lo confesso anche se oramai lo sai, sai leggere il mio sguardo e ora non mi importa più di fingere. Vorrei sentirti ogni tanto e voglio sapere veramente come sei dimenticandomi del resto. Il fatto è che tu sai cosa cerco, voglio che tu mi dica un po' che credi in me. Mai un briciolo d'affetto, sei il mio più grande sogno e il mio più grande incubo, per questo decidere di cedere fu matto per me con te. Scusa sai ma non ti vorrei mai disturbare, ma vuoi dirmi come questo può finire? Se solo bisbigliando te lo chiedo tu sarcastico ti tiri sempre indietro, eppure siamo qui sulla bocca un "ciao". Luna ascoltami, che fine hai fatto tu? Scusa sai se provo a insistere divento insopportabile, ma ti amo. Sempre in incognito il mio amore e pur di non scoprirmi mi tiro indietro un po' e ancora un po'. E spesso ho paura di avere paura però quando si vuole bene e intendo bene davvero tutto il resto è poco e zero e non importa cosa dice la gente perché il mio amore è importante! E ancora con tutto il cuore te lo chiedo perché hai scelto un taglio netto, anche se da due settimane o più non sei più mio amico? Dire che sto bene con te è poco, sono quelli come te che sfiorano il divino. Solo che pensavo a quanto è inutile farneticare e credere di stare bene anche se non valgo niente! E se sto così sarà la primavera, ma non regge più la scusa, no! Io non piango mai per te, non farò niente di simile! Si, lo ammetto un po' ti penso ma ti scanso. C'è una tempesta nel mio cuore tra ragione e sentimento, ma tra spirito e cuore c'è un enorme differenza, il primo se lo perdi lo ritrovi, l'altro no! Ma ho sbagliato troppe cose e non riesco a dormire e mi crolla tutto e nessuno se n'è accorto. Ed ero contentissima ma non te l'ho mai detto che chiedevo a Dio "Ancora! Ancora!" ma ora ti guardo assente e dico "Non ci sono più? Sono meno triste se almeno ti parlo." Ma se pure ti avessi qui ti sentirei distante. Bussare ai tuoi occhi e non trovare me fa male, male da morire ma se non uccide fortifica. Ammettere che sei tale e quale a me non è tanto tremendo, sai? Parlo poco, lo so è strano ma è perché soffro per amore intenso e anche di un amore raro che più lo vivo, meno imparo. E stavo attenta a non amare prima di incontrarti ma mi sono accorta solo adesso che ho perso. Ma cosa ho perso? Forse ho perso solo te, e sto qui che ancora io ti penso. E quante le parole che non hai pronunciato per sentirti più sicuro? Ma dillo adesso cosa pensi! Perché chi fugge non sarà per niente un vero vincitore, vince solo chi non si nasconderà. Cosa resterà di noi? Io ora non lo so... Magari io sapessi perdere, senza mai dovermi arrendere! Molti si avvicinano a te senza riuscirci mai così ho perso il coraggio dietro l'ombra di sorrisi e gesti accorti. Ma io ti amerò, e ti amerò più in là di ogni domani, più di ogni altro di ciò che pensavi. Ti sei chiesto mai perché capita che farsi male è più facile che darsi un bacio? Per quale motivo io non me lo so spiegare e così per un po' sparirò perché è molto meglio dare un taglio netto, anche secondo me. E che la vita ti riservi ciò che serve spero, che piangerai per cose brutte e per cose belle spero senza rancore che le tue paure siano cure e l'allegria mancata poi diventi amore. Ciò che ho sempre chiesto al cielo è che questa vita ti donasse gioia e amore vero. Perché se sei felice ogni sorriso è oro e nella lontananza ascolterò i tuoi passi ed ad ogni passo starò meglio. Dio mi ha suggerito che ti ho perdonato e ciò che dice lui va ascoltato. Purtroppo il bene più segreto sfugge all'uomo che non guarda avanti mai.


Questo componimento è stato fatto unendo le frasi che più mi sono piaciute di quasi tutte le canzoni della discografia di Tiziano Ferro, a solo scopo amatoriale. Non c'è destinatario.
Le canzoni da cui ho estrapolato i pezzi sono le seguenti, in ordine cronologico: Perdono, Imbranato, Di più, Il confine, Boom boom, Il bimbo dentro, Perverso, Sere Nere, Ti voglio bene, Non me lo so spiegare, 10 Piegamenti, Giugno '84, Eri come l'oro ora sei come loro, Chi non ha talento insegna, Ti scatterò una Foto, Ed ero contentissimo, E fuori è buio, Salutandotiaffogo, La paura che, La tua vita non passerà, Alla mia età, Indietro, Il regalo più grande, La paura non esiste, Scivoli di Nuovo, Assurdo Pensare, Per un po' sparirò, Fotografie della tua Assenza.
Le parole scritte in bianco sono quelle aggiunte da me per dare più senso al contesto.

Al prossimo post... Dio vi benedica!

Commenti

Post popolari in questo blog

Un vuoto pieno (Parte 2)

No, stavolta non scriverò lettere a caso cercando di esprimere il tutto che ho dentro, che poi è niente. Stavolta esprimerò il mio vuoto pieno a parole, cercando di capire cos'è quella sensazione di  pienamente vuoto che ho dentro. Non è detto che ci riuscirò. In 4 anni la mia vita è stata una rapida salita verso qualcosa di meglio, oggettivamente. Estate 2015. Casa. Solitudine. Prigionia. Estate 2016. Diploma, soddisfazioni, nuove amicizie, mare. Estate 2017-18. Libertà. Indipendenza economica. Lavoro. Casa. Estate 2019. Libertà assoluta. Patente. Macchina di proprietà. Buon Lavoro. Ed estate 2020? Beh probabilmente avrò una nuova casa, dei mobili miei e sarò anche una moglie. Se tutto va così bene nella mia vita, se c'è tutta questa pienezza perché allora mi sento così... vuota? In questi anni ho sempre dato delle motivazioni ben chiare alla mia infelicità: Libertà negata, mancanza di soldi, mancanza di lavoro. Adesso ho tutte e tre le cose. E anche di più. Ho una casa, una m

A conti fatti...

A conti fatti ho capito. Non dubito che non avete capito.. ma poco importa xD Innanzi tutto non so cosa dire, quindi perdonatemi il non-tema di oggi! Però, ho delle foto da pubblicare! Lo scorso post ho pubblicato delle foto riguardanti Etnaland.. ma delle giostre nulla.. ebbene, eccole qua quelle che io ho: Io tutta convinta salita sull'auto scontro.. da notare la cintura di sicurezza! Se non la metto volo.. xD quindi evitiamo! Mariella, Simonetta ed io.. mentre aspettavamo che i bambini finissero di farsi i giri sulle piccole auto... Io e Mary prima di entrare nella casa dei mostri! xD Da notare la mia faccia! E' tipico di me! Non c'è la faccio ad essere seria! xD Ancora devo capire perchè tutte ste bandiere.. ma comunque! Questi siamo io, Samu, Simo ed Isma.. Io e... il mio divertimento... o meglio il mio "scialo" xD  Poi... ho un video. Anzi dire "HO" è troppo xD visto che posso postare solo il link da facebook cliccando qui ! P

Una sorpresa inaspettata

Solitamente sono sempre stata impaziente di finire al più presto possibile ciò che cominciavo, che sia esso un libro, o un videogame o una serie televisiva o anche un percorso di studio. Non perché non ne ero interessata o perché non lo gradivo, in questo caso avrei subito smesso di perderci del tempo, ma semplicemente perché sono sempre stata ansiosa di sapere cosa fosse successo alla fine, per passare poi ad altro in un continuum infinito di questo ciclo. Oggi però, dopo quasi 22 anni di questa litania ho avuto l'opportunità di capire come ci si sente a leggere/vedere/studiare un qualcosa e desiderare che non finisca mai. Sto parlando, nel mio caso, di un libro: L'Ultimo Teorema di Fermat, a dire il vero non doveva neppure essere tra le mie mani ma per tutta una serie di eventi mi sono ritrovata, presa come sempre dalla mia insaziabile curiosità, a leggerlo e adesso vorrei che non finisse mai.. vorrei che mentre le pagine scorrono sotto al mio sguardo affamato, si materializz