Passa ai contenuti principali

Classifica Dorama...

Ne ho ancora visti solo tre.... però sono i primi di una LUUUUUNGHISSIMA lista futura u.u L'ordine cronologico di visione è: You're Beautiful, Hana Yori Dango, Mary Stayed Out All Night. Nella mia classifica personale invece questi sono disposti così:

1. YOU'RE BEAUTIFUL. Primo dorama, primo amore <3 E poi qui recita e canta Tronky *_* Cosa si può avere di meglio? Per quanto riguarda la trama non è assolutamente stupefacente.. ma non è niente male! Solo per il fatto che è un dorama musicale già acquista molti punti..
Scheda K-dorama QUI
Alcune canzoni della OST:





Da notare come questa abbia un testo SUPER significativo per me... E' STUPENDA!!

2. MARY STAYED OUT ALL NIGHT... sempre con Sukkie bello *_* (Jang Keun Suk). Beh questo ha seriamente rischiato di arrivare al primo posto indiscusso.. ma si è appizzato alla fine.. apprezzo molto infatti le vicende che stanno in mezzo a tutta la durata del dorama, che posso considerare come un anticipo per la fine.. insomma si sono persi in un biccher d'acqua. Però la colonna sonora è MICIDIALE! Troppo bella! E' al secondo posto solo per "l'appizzamento" della fine.. ma comunque sono sicura che rimarrà, col tempo, ugualmente tra i primi posti.


Scheda del K-dorama QUI
Alcune canzoni della OST:









3. HANA YORI DANGO.. Questo è un Japanese Drama.. abbastanza carino! Ma troppo lungo e troppo "travagliato" insomma una che lo guarda si pigghia di nevvi da matina n'finu a sira xD Però è abbastanza coinvolgente.. e solo per fatto che una delle colonne sonore è Flavor Of Life di Utada Hikaru alza di molto la qualità del dorama. Comunque sia.. penso che col tempo avrà una posizione non molto bassa. Ho apprezzato molto di più il film.. che mi ha quasi fatto commuovere O.O E ce ne vuole!!


Scheda del J-Dorama QUI 

Delle canzoni della OST:






Sono ancora pochi tre drama.. ma come ho detto prima saranno i primi di una grande lista! Già ho in programma di vederne un'altro.. Beethoven Virus. Drama prettamente musicale, per quanto ne ho capito molto di più dei primi due.. ed è sempre con Geun Suk. Che poi con sta storia dei Korean drama sto imparando un bel pò di frasi in Koreano! xD Buono, buono.. possono servire!
Ad ogni modo... SAYONARA!!!


Ps (ca non cencia nenti co riscussu xD): Eeeeeh si, in questi giorni non ho potuto fare a meno di ripetermi..
                                             ...WATASHI WA BAKA DESU!!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Un vuoto pieno (Parte 2)

No, stavolta non scriverò lettere a caso cercando di esprimere il tutto che ho dentro, che poi è niente. Stavolta esprimerò il mio vuoto pieno a parole, cercando di capire cos'è quella sensazione di  pienamente vuoto che ho dentro. Non è detto che ci riuscirò. In 4 anni la mia vita è stata una rapida salita verso qualcosa di meglio, oggettivamente. Estate 2015. Casa. Solitudine. Prigionia. Estate 2016. Diploma, soddisfazioni, nuove amicizie, mare. Estate 2017-18. Libertà. Indipendenza economica. Lavoro. Casa. Estate 2019. Libertà assoluta. Patente. Macchina di proprietà. Buon Lavoro. Ed estate 2020? Beh probabilmente avrò una nuova casa, dei mobili miei e sarò anche una moglie. Se tutto va così bene nella mia vita, se c'è tutta questa pienezza perché allora mi sento così... vuota? In questi anni ho sempre dato delle motivazioni ben chiare alla mia infelicità: Libertà negata, mancanza di soldi, mancanza di lavoro. Adesso ho tutte e tre le cose. E anche di più. Ho una casa, una m...

Un ermetico verso

Tra i libri del liceo ritrovo questo foglietto, scritto 5 anni fa ma di sempre attuale significato. Oggi mi va di analizzarne ogni singolo dettaglio, dalla frase all'immagine annessa. Era il 31 Maggio del 2011 ed io certamente stavo passando un periodo nel quale per l'ennesima volta mi sentivo rifiutata soprattutto a causa dell'orgoglio altrui innalzato. La frase "Funesto orgoglio che l'core trafigge" ha un duplice significato: il primo è quello dell'orgoglioso che utilizza l'orgoglio come difesa ma che senza accorgersene fa del male a se stesso (rappresentato dalla freccia); il secondo invece è il dolore di chi subisce le azioni di una persona orgogliosa e per via di questo soffre (il pugnale, inteso appunto come forza esterna agente sul cuore). Nella totalità l'immagine rappresentata mostra l'orgoglio di entrambe le persone che si feriscono a vicenda, ecco perché la compresenza di entrambe le armi che trafiggono il cuore. Da notare inoltr...

Incontri casuali.... ....riflessioni improvvise

A volte capita di incontrare una persona per caso, di non sapere chi è, chi è stata e chi vorrà essere nel futuro. Da lontano in mezzo a una folla, ci sono due persone, che si scambiano uno sguardo.. l’uno nota l’altro ma entrambi sono troppo lontani e si avverte solo una piccola e sottilissima connessione compresa tra loro due. Un sorriso, un po’ di tenerezza, e via. A due individui totalmente estranei capita che a volte si sentano molto vicini, solo ed esclusivamente guardandosi negli occhi per un piccolo e breve istante di tempo. Successivamente capita di rincontrarsi e magari scambiarsi due parole di circostanza, di saluto appena accennato. E dopo ancora un altro sguardo.. più diretto, come per dire “mi sono accorto di te”, che riceve in risposta un “so che mi hai notato”. Poi la vita ti mette davanti delle circostanze che guarda caso ti portano proprio ad avvicinarti a questa persona. Ad avere un riscontro diretto, a parlare faccia a faccia. E in quel momento capita di stare cos...