Passa ai contenuti principali

...what about me?

Mi rendo conto che non sono un tipo che scrive spesso.. Ma non lo faccio solo perchè non ci sono abituata! Comunque oggi ho scritto un post kilometrico su un forum nella sezione "presentazioni". Così ho deciso di postarlo qui! Tanto per scrivere qualcosa su di me! Visto che per la prima volta ho scritto più di due parole sul mio conto. Anzi, al dire il vero sono un pò più di "più due parole"! xD
Mi chiamo Alessia, ho 16 anni e vivo a Catania. Preferisco che mi chiamino Alexia però... dato che il mio nome mi ha sempre dato un senso di cattiveria, senza saperne tanto il motivo xD Mi piacciono molte cose, tra cui il cinema, i libri (di qualsiasi genere, eccetto la politica.. non ci capisco niente io di politica! xD), la musica (ascolto di tutto... esclusi death, black, industrial e nu metal e le canzoni napoletane e neomelodiche), la tecnologia (non potete capire quanto esco pazza per quest'ultima! Al punto di emozionarmi quando parlo di nuove creazioni xD Ovviamente ADORO la Apple.. anche se purtroppo non ho un solo prodotto di questa stupenda azienda informatica! Nonostante ne sia informatissima!), mi piacerebbe inoltre suonare la chitarra (elettrica, ho un debole per le Ibanez xD).. ma non ho mai avuto la possibilità di impararla per un motivo o per un altro, quindi mi sono data al autodidatticismo xD ma inutile dire che vado mooolto lentamente! xD Mi piacciono poi le persone solari, non mi piace stare con persone che si deprimono dalla mattina alla sera,perchè penso che la vita debba essere vissuta con un sorriso sempre sia nel bene che nel male, in quanto non è altro che uno specchio, se gli sorridiamo lei ci sorride a sua volta! Ma comunque, mi piacciono anche le persone sincere (ho visto troppe persone false e bugiarde nella mia vita, quindi ne ho abbastanza.. VIVA LA SINCERITA'!! xD) e misteriose (amo risolvere misteri.. e devo ammettere che sono anche brava a risolverli xD).. Mi piace poi dire tutto ma non dire nulla, nel senso che non mi piace tenermi per me ciò che provo (in qualunque caso) e quindi devo pur escogitarmi un modo per dirlo ma non correndo rischi.. quindi invento codici, scritture, alfabeti.. di tutto! Ovviamente nulla che non si possa risolvere con la logica! Come se mandassi messaggi criptati! xD E ADORO vedere le persone perderci la testa dietro ai miei enigmi! xD Mi piacciono molto i manga e gli anime.. il mio manga preferito in assoluto è Il giocattolo del Bambino che in anime sarebbe Rossana. E' incredibile come mi rispecchi alla protagonista! Poi c'è ne sono molti altri che mi piacciono! Mi piacciono le moto e le macchine sportive! Poi adoro la Chimica, l'Astronomia e l'Inglese! E infine.. adoro la Nutella! *-*
Mi pare di aver finito con le cose che mi piacciono, quindi passiamo alle cose che non gradisco! Non mi piace la TV. Penso che sia un mezzo per inculcare cose alla massa... a vedo come un plagio spicologico, non posso farci nulla! Le sole cose che vedo in tv sono i film (quando capita, preferisco guardarli in Blu-Ray nel mio salotto senza pubblicità) e i telifilm (anche questi quando capita.. preferisco vederli in DVD), non mi piacciono le persone bugiarde e false. Non i piace il pesce. Non l'ho mai assaggiato e non mi azzardo manco a metterlo in bocca! Mi fa troppo senso.. Bleah! Poi non mi piace il greco! Nonostante io frequenti il Liceo Classico, io ODIO il Greco.. non ho mai avuto unn feeling con lui.. purtroppo oserei dire xD ...Poi? Cosa non mi piace? Bah, non mi viene in mente nulla al momento! xD Beh non mi resta che passare al carattere. Riconosco che sono molto strana, ho tutto un mio mondo, e fino ad ora nessuno è entrato a farne parte, con questo non dico che sono un asociale! Al contrario! Sono una persona molto solare, con il sorriso sempre sulle labra! Tendo sempre ad essere me stessa in ogni occasione, e chi non gli sta bene, può anche cambiare strada! Non finirò mai di dire che le persone devono volermi bene per quella che sono, non ho intezione di cambiare i miei ideali e ciò che penso per piacere alle persone. Tendo sempre a mascherare ciò che provo davvero.. infatti il mio modo di esporlo e prettamente criptato! xD Per questo molte persone pensano che io sia la persona più felice al mondo, senza problemi. Inutile dire che si sbagliano, tutti hanno dei problemi, gradi o piccoli che siano. Dico sempre ciò che penso in faccia, con un certo limite, ovvio. Mi piace molto più fare regali che riceverli, perchè quest'ultima cosa mi mette ENORMEMENTE in imbarazzo. Se posso aiutare gli amici lo faccio senza esitazione, perchè so che sentirsi soli in un momento di bisogno è brutto. E faccio del mio meglio affinchè soddisfi le esigenze di chi si merita e anche chi non se lo merita a volte (sono troppo buona xD). Faccio valere sempre i miei diritti, non tollero le ingiustizie. E se ho una tesi la sostengo sempre, e difficilmente cambio opinione, a meno che non ci sia qualcuno che sappia confutarla al punto di farmi ricredere. Accetto sempre una sconfitta se è giusto accettarla. Un'altra cosa di me è che non mento mai a me stessa. So sempre esattamente ciò che mi succede, posso essere a volte indecisa ma dopo averci pensato su so sempre ciò che devo fare (o almeno quasi). Le mie ambizioni? Sapere tutto ciò che c'è da sapere e che mi interessa sapere; conoscere Dio; trovare la mia anima gemella e avere un lavoro redditizio e che mi entusiasmi farlo.Mi piacerebbe anche un giorno aprirmi un negozio di articoli elettronici e non, tipo DVD, Blu-Ray, Libri, Manga CD.. una specie di Bazar xD Ma è solo un sogno...  Mi pare di aver finito. Anche perchè ho scritto un poema xD E' ovvio che sicuramente avrò tralasciato delle cose.. ma credo che non basti un libro per descrivere una persona. Chiunque essa sia. Perchè la personalità di ognuno è così vasta e piena di sfaccettature che servirebbe l'infinito per poter spiegare tutto per bene. E con questo vi saluto! Bye Bye
 Tra le cose che mi piacciono ho dimenticato i Videogiochi xD Ma fa niente.. Non ho nient'altro da aggiungere.. quindi mi cito nuovamente per chiudere questo post:   
E con questo vi saluto! Bye Bye

Commenti

Post popolari in questo blog

Un vuoto pieno (Parte 2)

No, stavolta non scriverò lettere a caso cercando di esprimere il tutto che ho dentro, che poi è niente. Stavolta esprimerò il mio vuoto pieno a parole, cercando di capire cos'è quella sensazione di  pienamente vuoto che ho dentro. Non è detto che ci riuscirò. In 4 anni la mia vita è stata una rapida salita verso qualcosa di meglio, oggettivamente. Estate 2015. Casa. Solitudine. Prigionia. Estate 2016. Diploma, soddisfazioni, nuove amicizie, mare. Estate 2017-18. Libertà. Indipendenza economica. Lavoro. Casa. Estate 2019. Libertà assoluta. Patente. Macchina di proprietà. Buon Lavoro. Ed estate 2020? Beh probabilmente avrò una nuova casa, dei mobili miei e sarò anche una moglie. Se tutto va così bene nella mia vita, se c'è tutta questa pienezza perché allora mi sento così... vuota? In questi anni ho sempre dato delle motivazioni ben chiare alla mia infelicità: Libertà negata, mancanza di soldi, mancanza di lavoro. Adesso ho tutte e tre le cose. E anche di più. Ho una casa, una m

A conti fatti...

A conti fatti ho capito. Non dubito che non avete capito.. ma poco importa xD Innanzi tutto non so cosa dire, quindi perdonatemi il non-tema di oggi! Però, ho delle foto da pubblicare! Lo scorso post ho pubblicato delle foto riguardanti Etnaland.. ma delle giostre nulla.. ebbene, eccole qua quelle che io ho: Io tutta convinta salita sull'auto scontro.. da notare la cintura di sicurezza! Se non la metto volo.. xD quindi evitiamo! Mariella, Simonetta ed io.. mentre aspettavamo che i bambini finissero di farsi i giri sulle piccole auto... Io e Mary prima di entrare nella casa dei mostri! xD Da notare la mia faccia! E' tipico di me! Non c'è la faccio ad essere seria! xD Ancora devo capire perchè tutte ste bandiere.. ma comunque! Questi siamo io, Samu, Simo ed Isma.. Io e... il mio divertimento... o meglio il mio "scialo" xD  Poi... ho un video. Anzi dire "HO" è troppo xD visto che posso postare solo il link da facebook cliccando qui ! P

Una sorpresa inaspettata

Solitamente sono sempre stata impaziente di finire al più presto possibile ciò che cominciavo, che sia esso un libro, o un videogame o una serie televisiva o anche un percorso di studio. Non perché non ne ero interessata o perché non lo gradivo, in questo caso avrei subito smesso di perderci del tempo, ma semplicemente perché sono sempre stata ansiosa di sapere cosa fosse successo alla fine, per passare poi ad altro in un continuum infinito di questo ciclo. Oggi però, dopo quasi 22 anni di questa litania ho avuto l'opportunità di capire come ci si sente a leggere/vedere/studiare un qualcosa e desiderare che non finisca mai. Sto parlando, nel mio caso, di un libro: L'Ultimo Teorema di Fermat, a dire il vero non doveva neppure essere tra le mie mani ma per tutta una serie di eventi mi sono ritrovata, presa come sempre dalla mia insaziabile curiosità, a leggerlo e adesso vorrei che non finisse mai.. vorrei che mentre le pagine scorrono sotto al mio sguardo affamato, si materializz