Passa ai contenuti principali

Va be'.. C'est la vie!

Ebbene si, è iniziata la scuola! Precisamente il 17 Settembre. Al dire il vero è stato un pò strano andare per la prima volta in una classe che non era la mia. Ma piano, piano mi sto adattando. I professori sono sempre gli stessi ad eccezzione della professoressa di Inglese (prof. Reitano), del professore di matematica (prof. Privitera) del prof di Ed. Fisica (prof. Fraschini) e della professoressa d'Arte che ancora non ho conosciuto. La prima tra questi mi è sembrata senz'altro una bravissima insegnante. Oltre ad aver passato l'infanzia nel Yorkshire si è laureata in un College a Londra (o dintorni) inutile dire che la sua pronuncia è identica ad una madre lingua. Il suo metodo sembra abbastanza buono e forse è arrivato il momento che d'inglese faccio finalmente qualcosa di concreto. Sperando che stavolta non cambino per l'ennesima volta professore nell'anno venturo. Per quanto riguarda il professore di Matematica, beh non ho moltod a dire, visto che ho avuto fin ora solo un'ora con lui nella quale ha parlato esclusivamente di convenzioni. Apparte il fatto di dirci che il programma quest'anno comincierà coi radicali (Argomento che tra l'altro l'anno scorso ho capito molto bene e con cui non ho difficoltà), sembra un bravo professore anche se un pò svampito. La cosa che però spero di più e che sappia spiegare bene, questo è l'importante. Poi, per quanto riguarda il professore di Ed. Fisica.. beh Fraschini un nome una garanzia! XD Non si sa il motivo per il quale è combinato così male xD ma sta di fatto che è davvero strano! C'è chi dice che sia cambiato da quando gli è morta la moglie, c'è ancora chi dice altro.. sembra un pò quasi una leggenda metropolitana divagata in tutto l'istituto! Sta di fatto che c'è o non c'è, questo professore, è la stessa cosa XD Intanto per camminare ci mette dei secoli! Ricordo che al Quinto Ginnasio noi eravamo al piano terra e l'ora prima che sarebbe stato da noi aveva una classe che era al terzo piano. Credo potiate immaginare da soli se vi dico che 3 quarti d'ora volvano prima che arrivasse! E dopo lo vedavamo spuntare in fondo al corridoio con quella sua camminata lenta e stanca xD Per non parlare che non si capisce manco ciò che dice! Poveretto! Però peccato, con la Consalvo mi trovavo bene.. mi piace la teoria dell'Ed. Fisica, insomma avevo 8 l'anno scorso proprio grazie alla teoria, visto che di pratica non sono poi così brava. A pallavolo sono una frana XD E l'unica cosa che amo davvero fare è lo stretching, in quanto sono abbastanza elastica. Tutto il resto 0. XD E anche vero che con lui anche se non fai mai nulla il 7 in pagella è assicurato, però diciamo anche se ho la sufficienza assicurata non è profiquo per il nostro sapere futuro. Pazienza. Non si può volere tutto dalla vita no? Per quanto riguarda la professoressa di Arte, come ho già detto non la conosco. Quindi ho ben poco da dire. So solo che, apparte ad essere una new entry nella scuola, sia anche molto severa. Quindi spero bene.. Adesso passiamo in rassegna con i professori vecchi. Il Professore Maglia docente di Latino e Greco: E' un brav'uomo, puoi considerlo come un padre ed è bravo ad ascoltare e anche molto disponibile, ma quando si tratta di rendimento scolastico è a dir poco esigentissimo. Prof. ssa Motta docente di Italiano: Donna abbastanza intellettuale e informata, non nasconde il suo orientamento politico chiaramente di Sinistra e quindi prettamente comunista. Dedicandosi soprattutto ad attualità, libri e chi più ne ha più ne metta trascura un pò quello che è il programma scolastico chiedendoci così di fare tutto da noi. Per questo chiede sempre delle relazioni su TUTTI i santi argomenti. Raramente interroga a tu per tu, ma fa una domanda a ciascuno ogni giorno mettendo voti nel complesso. Prof.ssa Leonardi docente di Chimica: Una professoressa nella media con qualche attacco. Non è sposata e vive con sua madre ormai vecchissima e quindi io e i miei ex compagni pensiamo sia questo il motivo della suo sclero. E' assolutamente di testa, e cosa asolutissamente sbagliata si basa sul voto precendente! Quindi se ad esempio tu una volta prendi 5 in una interrogazione, nella prossima gliela ripeti benino e ti mette 6 la prossima volta gliela ripeti in maniera scarsa e ti mette sette e se poi gli fai le classiche sviolinate ti può anche mettere 8 senza che apri bocca. Io ho 8 con lei, ma la mia storia è diversa da questa. Il mio voto di partenza? 3. Avevo 3 in chimica in tutto il primo quadrimestre. Poi nel secondo, modestamente parlando, sono diventata la più brava della mia classe. Nonostante i miei voti erano 6 e poi 5 e mezzo. Il fatidico 5 e mezzo.. mi ricordo che avevo fatto uno schema l'ungo tutto la lavagna, degno di un liceo scientifico, avevo spiegato tutto minuziosamente facendo tutti i grafici e schemi. E alla fine mi dice "Petringa, mi dispiace ma devo metterti 5 e mezzo.. dovevi fare di più" inutile dire che mi erano prese le crisi XD Vedere dei miei compagni prendere 7 con abbondante aiuto della prof. (praticamente le diceva lei le cose al loro posto) solo perchè la loro precedente interrogazione era da 6, diciamo che non era il massimo! Specialmente per la Chimica, una materia dove mi ci sono molto appassionata. Io quindi sono diventata una belva. Stavo attentissima alle altre interrogazioni che ovviamente vedevo erano moooooolto diverse dalla mia, ma con risultato nettamente differente. Chidevo ripetutamente di rivenire interrogata e la risposta era sempre negativa. Finchè alla fine ho dimostrato qualcosa che lei non poteva più ostacolare. Alla lavagna c'era un chiaro esempio (per me) di mesomeria, che ovviamente il libro non faceva, insomma un classico quesito a trabocchetto che puoi capire solo se studi davvero la materia o se semplicemente usi la logica. Nessuno e dico NESSUNO ho saputo rispondere alla domanda se non io, con naturale disinvoltura e scontatezza. Alla fine della lezione la professoressa senza dirmi nulla mi ha messo un 8 sul registro e poi quasi alla fine dei giorni mi mette un'altro otto per aver risposto sempre dal posto una domanda che i miei compagni sconoscevano. Inutile commentare la reazione dei miei compagni. Quando loro prendevano dei voti che manco meritavano ed io venivo sottovalutata, non dovevo proferire parola, però dal momento in cui sono stata io ben valutata (anche senza interrogazione) lì tutti hanno dovuto dire la loro ad eccezzione di alcune persone che reputo coerenti e ringrazio. Ma comunque passando avanti andiamo all'insegnante di Filosofia e Storia la prof.ssa Stefania Pisano: Beh, lei è una donna abbastanza capace e brillante ma tanto brillante quanto str***a XD Se si studia OGNI SANTO GIORNO ROPENDOSI LA SCHIENA con lei, allora ci vai d'accordo e tutti felici e contenti, ma se per caso dovessi saltare UNA SOLA lezione o argomento che spiega (non studiandolo) SEI PERSO! E non lo dico tanto per dire.. tanto che può arrivare ad interroarti tutti i santi giorni! Finchè non ti becca di nuovo impreparato e quindi ti lascia la materia dove FORSE sarai graziato. Ma dettagli. La filosofia mi piace, è davvero una bella disciplina e lei (nulla da togliere) la sa spiegare anche bene u.u Ma la storia... lasciamo perdere! Dico soltanto che l'anno scorso una sola interrogazione non c'è l'ho avuta! Ma dico una!! NO! XD Avevo 2 pieno e una volta ho preso 0 in un compito... dico ZERO!! XD Come si fa a prendere Zero in Storia?! Non è da tutti questo è certo u.u E poi io sapevo di non sapere la storia, quindi questo, dal punto di vista Socratico dimostra il fatto che in realtà so più degli altri u.u  Il grande maestro dice "Il vero sapiente è colui che sa di non sapere". Ma comunque, mi pare che con gli insegnanti ho finito. Che dire poi? Ovviamente farò di tutto per far si che quest'anno fili liscio come l'olio. Anzi quest'anno DEVE filare tutto liscio come l'olio. Per il resto.. C'est la vie!

Vi avrò noiato parecchio con le mie chiacchere ma non me ne frega niente! XD Mica vi obbligo a leggere! Questo è un paese libero! U.U Ma comunque bando alle ciance e...

                                                                                                          BYE BYE!!

Commenti

Post popolari in questo blog

Un vuoto pieno (Parte 2)

No, stavolta non scriverò lettere a caso cercando di esprimere il tutto che ho dentro, che poi è niente. Stavolta esprimerò il mio vuoto pieno a parole, cercando di capire cos'è quella sensazione di  pienamente vuoto che ho dentro. Non è detto che ci riuscirò. In 4 anni la mia vita è stata una rapida salita verso qualcosa di meglio, oggettivamente. Estate 2015. Casa. Solitudine. Prigionia. Estate 2016. Diploma, soddisfazioni, nuove amicizie, mare. Estate 2017-18. Libertà. Indipendenza economica. Lavoro. Casa. Estate 2019. Libertà assoluta. Patente. Macchina di proprietà. Buon Lavoro. Ed estate 2020? Beh probabilmente avrò una nuova casa, dei mobili miei e sarò anche una moglie. Se tutto va così bene nella mia vita, se c'è tutta questa pienezza perché allora mi sento così... vuota? In questi anni ho sempre dato delle motivazioni ben chiare alla mia infelicità: Libertà negata, mancanza di soldi, mancanza di lavoro. Adesso ho tutte e tre le cose. E anche di più. Ho una casa, una m

A conti fatti...

A conti fatti ho capito. Non dubito che non avete capito.. ma poco importa xD Innanzi tutto non so cosa dire, quindi perdonatemi il non-tema di oggi! Però, ho delle foto da pubblicare! Lo scorso post ho pubblicato delle foto riguardanti Etnaland.. ma delle giostre nulla.. ebbene, eccole qua quelle che io ho: Io tutta convinta salita sull'auto scontro.. da notare la cintura di sicurezza! Se non la metto volo.. xD quindi evitiamo! Mariella, Simonetta ed io.. mentre aspettavamo che i bambini finissero di farsi i giri sulle piccole auto... Io e Mary prima di entrare nella casa dei mostri! xD Da notare la mia faccia! E' tipico di me! Non c'è la faccio ad essere seria! xD Ancora devo capire perchè tutte ste bandiere.. ma comunque! Questi siamo io, Samu, Simo ed Isma.. Io e... il mio divertimento... o meglio il mio "scialo" xD  Poi... ho un video. Anzi dire "HO" è troppo xD visto che posso postare solo il link da facebook cliccando qui ! P

Una sorpresa inaspettata

Solitamente sono sempre stata impaziente di finire al più presto possibile ciò che cominciavo, che sia esso un libro, o un videogame o una serie televisiva o anche un percorso di studio. Non perché non ne ero interessata o perché non lo gradivo, in questo caso avrei subito smesso di perderci del tempo, ma semplicemente perché sono sempre stata ansiosa di sapere cosa fosse successo alla fine, per passare poi ad altro in un continuum infinito di questo ciclo. Oggi però, dopo quasi 22 anni di questa litania ho avuto l'opportunità di capire come ci si sente a leggere/vedere/studiare un qualcosa e desiderare che non finisca mai. Sto parlando, nel mio caso, di un libro: L'Ultimo Teorema di Fermat, a dire il vero non doveva neppure essere tra le mie mani ma per tutta una serie di eventi mi sono ritrovata, presa come sempre dalla mia insaziabile curiosità, a leggerlo e adesso vorrei che non finisse mai.. vorrei che mentre le pagine scorrono sotto al mio sguardo affamato, si materializz