Passa ai contenuti principali

Commenti, Riflessioni.. Pensieri


Ieri sono andata al cinema, per vedere Finalmente Harry Potter e i Doni della Morte Parte 1. Tutti mi dicevano che era fantastico e fedelissimo al libro, ma io come sempre dovevo accettarmene. Giudizio complessivo? 8. Per quanto riguarda la trama è scontato dire che è ottima, ma non è certo merito del regista & Co. ma ovviamente della Rowling. Però devo dire che sono stati abbastanza fedeli al libro! Ovviamente non è identico, ma questo è normale. Ma le parti più importanti e indispensabili c'erano, e questa già è una gran cosa. Gli attori, ad esempio Daniel Radcliffe (Harry Potter) del quale non sono mai stata soddisfatta, hanno dato il meglio di loro, e devo dire che ci sono riusciti. L'azione, certo non manca! Sin dalla prima sequenza.. e gli effetti speciali altrettanto. Ma quelli sono alla base di ogni film di Harry Potter. Devo dire che questo film è paragonabile ai primi due, con la differenza però, che questo ha effetti speciali e trama sicuramente più avvincenti ed emozionanti! Diciamo che non è il solito film "per bambini", come del resto non lo sono i libri dal 4 in poi. Ma alla fin fine chi non conosce questo mondo, non può capire. Il mondo è pieno di pregiudizi. Se un caprone dice che il mondo è quadrato, tutto il resto del gregge dirà che il mondo è quadrato anche se davanti ai loro occhi è EVIDENTE che non lo è. Ma alla fine sono fatti loro, la gente può credere e sostenere quello che gli pare e piace. Ma non ci dilunghiamo in discorsi futili. Le parti che mi sono piaciute di più sono senz'altro quella dei sette potter.. L'hanno fatta davvero bene! Proprio come la immaginavo! Altra parte bella, direi anche divertente è stata il bacio tra Harry e Ginny e l'espressione di Fred nel frattempo XD Poi non posso negare che la corte sfrenata di Ron nei confronti della sua "migliore amica" o meglio.. della migliore amica di Harry, mi lascia perplessa.. mi ci devo ancora abituare! XD Quei due litigavano sempre e alla fine vanno a finire assieme, un pò scontato, ma nella sua scontatezza originale. Alla fine la storia di Harry Potter non è racchiusa nella complicata storia d'amore tra Ron ed Hermione, altrochè! Poi, la parte del bacio "immaginario" tra Harry ed Hermione direi che è stato fatto molto bene.. finalmente un bacio come si deve, e non da inchiappati XD, anche nei film di HP! Pooooooi... la scena della fiaba dei tre fratelli.. BELLISSIMA! Una scena stupenda! Direi la mia preferita in assoluto! L'hanno fatta splendidamente! E poi, per finire la morte di Dobby. Stavo per commuovermi, il che è alquanto strano, quindi fatevi un pò un idea voi! Manco il libro mi ci ha fatto rimanere così male. L'unica morte che mi ha fatto piangere è stata quella di Sirius Black. Ma il quinto è tutta un'altra storia.
Dobby l'elfo domestico
E a proposito di storie, stanno per finire anche i film di HP, un fenomeno che è durato anni! Iniziato alla fine degli anni novanta.. e finito nel 2011. Quando chiusi il settimo libro, cosciente finalmente della VERA storia di Harry Potter, non potei che sospirare a tale meraviglia! HP non è una semplice storia per bambini, e molto, molto altro! Per chi sa leggere dietro le righe ci trova un tesoro, un tesoro tra morale ed etica per il mondo odierno, ci sono molti fattori che si rifanno sempre all'attualità. Come la figura del dittatore, il nazismo e con questo anche il razzismo, poi ci sono valori, come l'amore, l'amicizia, la fiducia, l'umiltà, l'orgoglio. Harry Potter, per me è tutt'altro che qualcosa di malvagio come pensano molti Cristiani. Ma alla fine quanti cristiani hanno letto Harry Potter per accertarsi DAVVERO che è come si ostinano a dire? Credo pochissimi, e alla fine sappiamo che se si vogliono vedere le cose si trovano, sempre e comunque in OGNI cosa. Figuriamoci se non ci trovano il pelo nell'uovo in HP. Ma questa è un'altra storia, non divaghiamo molto perchè se prendiamo questo sentiero del discorso non finiamo più con HP. Un giorno metterò la mia critica in un post apposta e non solo per quanto riguarda HP, ma anche e soprattutto per quanto riguarda Twilight, in quanto ho prove più schiaccianti.
Ma, cambiando argomento.. Uscita dal cinema ho visto niente poco di meno che la NUOVA FELTRINELLI a Catania al posto della vecchia OVS! Un giudizio?? 110 e lode! E aggiungo complimenti! Stavo REALMENTE per emozionarmi lì dentro! Ci sono stata assai assai 2 minuti, perchè avevo fretta, mia madre mi stava già aspettando. Ma l'impressione che ne ho avuto è stata ottima! C'è di tutto dai migliaia di libri, ai molti CD, Giochi, elettronica (musicale), cartoleria, piano lettura, una sala che sporge alla strada con un piano forte.. e credo molto altro! Beh una cosa è certa, ci andrò! E ci andrò molte volte, tante di quelle volte che la potrò pure considerare una seconda casa! Praticamente perfetta! Poi tutta quella gente che c'era, mi sembrava di essere dentro a un film! E' il NEGOZIO PIU' BELLO CHE IO ABBIA MAI VISTO! A primo impatto mi è subito scattata la vena artistica della giornalista incallita XD "Voglio fare un articolo" mi sono detta, immaginando già le foto e il titolo. Ma poi ho pensato che abito al di là del mondo e che andarci non sarà semplice, ma non mi do per vinta! Le foto le farò e probabilmente farò anche l'articolo! Vedremo! E poi.. vi svelo un mio pensiero personale XD Quando sono uscita, per strada ho detto alla mia amica "Io incontrerò la mia anima gemella lì!" XD Eh beh, sfido (Come direbbe Pirandello)! E un'emozione che non si può capire. Provare per credere, ed è anche ovvio poi che se ci andrete non farà il mio stesso effetto. Ognuno di noi è una persona diversa, con esperienza diverse. A me ha fatto questo effetto. A presto quindi delle foto!
Cambiando ancora argomento, nel post precedente se non mi sbaglio ho parlato di taglio corto. Ebbene si, finalmente l'ho fatto! Ed è accaduto tutto al contrario di come pensavo! Praticamente ero ormai rassegnata a combattere contro mia madre per mandarmi dal parrucchere, quando una mattina sono uscita presto da scuola e sono quindi andata con mia madre. In poche parole, mi sono trovata di fronte ad un bivio: si era presentata l'occasione di uno sconto super pazzesco di un paio di Superga (scarpe che AMO assieme alle Converse), e mia madre mi dice allora "o queste ma dal parrucchere ti mando il prossimo mese, oppure il parrucchiere uno di questi giorni".. e così cominciò il dilemma! XD Ma mi dissi "intanto mi compro le scarpe, poi mi faccio tagliare alla meglio i capelli da Vale e poi me li faccio sistemare dal parrucchiere a Dicembre" detto, fatto. Mi sono comprata le Superga (ovviamente anche io ho un lato femminile rivolto allo shopping u.u, sebbene sia raro XD, ma questi sono dettagli), poi sono andata da Vale, e gli ho detto.. "tu falli più corti che puoi", perchè lei mi aveva detto che non sapeva se fosse stata capace di fare un taglio come si deve, corto e che quindi non voleva azzardarsi a farlo "Poi" continuai "me li faccio aggiustare meglio dal Parrucchiere il prossimo mese" ebbene, me li ha tagliati PERFETTI! Proprio come volevo io! Pazzesco! Non sapevo come ringraziarla! Quindi non ho più bisogno del parrucchiere e ho preso 2 piccioni con una fava! Accontentarsi a volte da MOLTI vantaggi! Questo infatti è ciò che sto imparando con la mia nuova filosofia "apprezza ciò che hai e ciò che puoi avere"! Pensate se non avessi accettato le Superga! Magari adesso mi ritroverei con un taglio che non mi soddisfaceva! Comunque, ho aspettato a dirlo perchè attendevo una foto, che purtroppo non ho manco adesso (non sono un tipo che si fa molte foto).. quindi metterò un immagine che rispecchia un pò il mio taglio. Al più presto rimedierò!
Che poi sono ancora più corti della Chloe Sullivan della foto..

Cambiamo ancora argomento! Stavolta voglio parlare del Natale! Tra l'altro a breve il mio blog sarà tutto a sfondo Natalizio (ADORO questa festa!), volevo postare una canzone di Mariah Carey (O Maiale al Curry XD) "All I want for Christmas is you" ("Tutto ciò che voglio a Natale sei tu", quindi si parla ovviamente di regali! XD):

 I don't want a lot for Christmas
There is just one thing I need
I don't care about the presents
Underneath the Christmas tree
I just want you for my own
More than you could ever know
Make my wish come true
All I want for Christmas is you
Non voglio molto per Natale
C’è solo una cosa di cui ho bisogno
Non mi importa dei regali
Sotto l’albero di Natale
Voglio solo te
Molto più di quanto avrei mai creduto
Realizza i miei desideri
Tutto quello che voglio per Natale Sei tu
I don't want a lot for Christmas
There is just one thing I need, and I
Don't care about the presents
Underneath the Christmas tree
I don't need to hang my stocking
There upon the fireplace
Santa Claus won't make me happy
With a toy on Christmas day
Non voglio molto per Natale
C’è solo una cosa di cui ho bisogno
Non mi importa dei regali
Sotto l’albero di Natale
Non ho bisogno di appendere la calza
Sopra il caminetto
Babbo Natale non mi renderà felice
Con un giocattolo il giorno di Natale
I just want you for my own
More than you could ever know
Make my wish come true
All I want for Christmas is you, youuuuu, ooh ooh baby, oh ohù
Voglio solo te
Molto più di quanto avrei mai creduto
Realizza i miei desideri
Tutto quello che voglio per Natale sei tu…
Tu baby
I won't ask for much this Christmas
I won't even wish for snow, and I
I just want to keep on waiting
Underneath the mistletoe
Non chiederò molto questo Natale
Non desidero neanche la neve
Continuerò solo ad aspettare
Sotto il vischio

I won't make a list and send it
To the North Pole for Saint Nick
I won't even stay up late
To hear those magic reindeer play


Non farò una lista da spedire
Al Polo nord per Babbo Natale
Non starò neanche sveglia per
Sentire i magici schiocchi delle renne

'Cuz I just want you here tonight
Holding on to me so tight
What more can I do
Baby all I want for Christmas is you, youuuu, ooh baby


Perché voglio solo tenerti stretto a me stanotte
Cos’altro posso fare?
Baby tutto quello che voglio per Natale sei tu
Tu…

All the lights are shining
So brightly everywhere
And the sound of children's
Laughter fills the air

Le luci brillano ovunque
E il suono delle risate dei bambini
Riempie l’aria

And everyone is singing
I hear those sleigh bells ringing
Santa won't you bring me
The one I really need
Won't you please bring my baby to me quickly, yeah


Tutti cantano
Sento suonare le campanelle della slitta
Babbo Natale mi porterai quello di cui ho veramente bisogno?
Mi porterai per favore il mio tesoro?

Ohh ohh, I don't want a lot for Christmas
This is all I'm asking for
I just want to see my baby
Standing right outside my door

Oh, non voglio molto per Natale
Questo è tutto ciò che chiedo
Voglio solo vedere il mio tesoro
Stare davanti alla mia porta

Ohh ohh, I just want you for my own
More than you could ever know
Make my wish come true
Baby all I want for Christmas is you, you ooh, baby

Voglio solo lui
Molto più di quanto avrei mai creduto
Realizza i miei desideri
Baby, tutto quello che voglio per Natale sei tu
Ed ecco qui anche la canzone! u.u Eeeeeeh si! E' molto bella!



E adesso passiamo ancora ad un altro discorso importantissimo, l'Amicizia. Ma non voglio riflettere su questo fronte, voglio solo "ricordare" come stanno le cose. Infatti voglio fare una sorta di "dedica" a tutti i miei amici, chi più chi meno. Prima però bisogna capire il concetto di Amicizia per me. L'amico è quella persona con cui ti trovi bene a parlare, e che magari anche se non ci si sente sempre, ma il bene (nel senso l'augurare sempre il bene per quella persona in qualunque momento con affetto e con sincerità) c'è sempre. L'amico è quello che nel momento del bisogno c'è, e quello che ti ascolta e che ti accetta così come sei fatto, magari si litiga a volte, ma poi si passa subito avanti non badando a quello che è successo prima, proprio perchè si ACCETTA la persone per QUELLA CHE E'. Amicizia, per me non significa fare regali o nel momento in cui solo io ho di bisogno allora cerco aiuto. Anche, per carità.. ma quello passa in secondo piano! In primo piano in una amicizia c'è la Sincerità, la Fiducia, l'intesa, il rispetto.. e poi la disponibilità! Cosa c'è di più bello che regalare un sorriso alla persona che si vuole bene? IO ho provato questa sensazione, ed è davvero bella! Che regalo sarà mai più speciale della felicità (in parte per merito tuo) di un tuo caro amico? Nulla, a mio avviso. E proprio per questo che voglio ringraziare tutte quelle persone che mi sono state vicine nei momenti difficili, che l'abbiano fatto volontariamente o involontariamente, non importa! Volevo ringraziare anche quelli che avrebbero dovuto farlo, ma non l'hanno fatto.. perchè per avere questo "titolo" significa che sono stati vicini a me nei momenti felici, e questo è anche buono. Alla fine non tutti gli amici posso arrivare a capirti a volo quando stai male! Ci sono quelli che li conosci da una settimana e già capiscono dalla tua faccia come stai, quelli che ti conoscono da anni ma non hanno la minima idea di quando ti senti male o meno (soprattitto quando hai una personalitò strana come la mia) e ci sono quelli che ti capiscono senza manco accorgersene. Per questo non voglio farne una colpa a nessuno. E voglio ringraziare tutti. E voglio dire anche che li voglio bene! A tutti! A cominciare anche da quelli che non sento da tempo! Mesi, anni! Ma che mi sono stati vicini in un momento della mia vita. Io ci sarò SEMPRE per tutti voi. Per qualsiasi cosa. Ed io mantengo sempre la parola data. Vi è mai capitato di chiedermi un serio favore e ricevere un mio rifiuto? Non credo. Sono SEMPRE stata disponibile per gli amici! Sono disposta a fare i salti mortali per loro, perchè mi piace rendere felici delle persone che nel loro piccolo hanno fatto qualcosa per me, o anche se non l'hanno fatta! Che soddisfazione si prova nel vedere concluso il proprio "viaggio" con un sorriso conclusivo della persona che hai aiutato! Una volta, in particolare mi è capitato di fare VERI salti mortali per un favore ad un amico. Senza sapere manco il perchè, mi sono ritrovata a farmi in 4 per qualcuno che a stento conoscevo. Ma non è una cosa bella? Senza sapere il motivo sentivo di DOVER aiutare quella persona. E l'ho fatto. E di certo non me ne sono pentita. Anzi. Tutto questo per dire che quando dico una cosa, non lo faccio tanto per passare tempo, ma perchè lo penso davvero. Molti conoscono questo mio lato, infatti si confidano spesso e volentieri con me sapendo anche che sono una tomba. Anzi, devo dirvi una cosa. UNA sola volta mi è capitato di dire in parte qualcosa, che mi avevano "vietato" di dire. Inutile dire che me ne sono pentita. Ma non per le conseguenze (anche perchè non credo ci siano state conseguenza devastanti), ma per il vero gesto di spiattellare qualcosa che mi avevano detto di tener segreto. Ancor ora mi sento "sporca" nel pensare quel mio gesto. Ed è poco ma sicuro, che è capitato e che non capiterà MAI più. Sono umana anche io, e si sa, errare è umano, ma perseverare è diabolico. Ed io non persevero. Spero di aver reso il messaggio, come realmente l'avrei reso parlando faccia a faccia con queste persone. Adesso dopo circa 3 ore che scrivo (dalle 3am e adesso sono le 5.41am), devo smettere.. adesso mi tocca dire a mia madre che non voglio andare a scuola! QUALE TRAGEDIA! XD Vediamo come la prende.. Speriamo vada tutto bene (*me incrocia le dita*)! Adesso vi saluto, DIO VI BENEDICA e...
                                                                                                           ... ALLA PROSSIMA!

Commenti

  1. Beh, bello quello che dici sull'amicizia. E' importante dare agli altri e fare per gli altri senza aspettarci nulla in cambio.

    Non ho capito una cosa? Hai detto alla tua amica che avresti incontrato la tua anima gemella in libreria? Beh se è così e ho ben capito... è stata sempre una mia fissazione. Magari io che arretro per scorrere lo scaffale in basso, lei fa lo stesso in direzione opposta e ci scontriamo... uno sguarda ed inzia tutto. Questo pensavo... ormai sono vecchio, non lo desidere più e non mi è successo... però è una cosa che ha il suo fascino...

    Saluti

    RispondiElimina
  2. Si, hai ben capito! E penso anche io che ha il suo fascino la questione xD Troppi flash mentali ahahah

    "ormai sono vecchio" perchè hai 80 anni?! xD

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Un vuoto pieno (Parte 2)

No, stavolta non scriverò lettere a caso cercando di esprimere il tutto che ho dentro, che poi è niente. Stavolta esprimerò il mio vuoto pieno a parole, cercando di capire cos'è quella sensazione di  pienamente vuoto che ho dentro. Non è detto che ci riuscirò. In 4 anni la mia vita è stata una rapida salita verso qualcosa di meglio, oggettivamente. Estate 2015. Casa. Solitudine. Prigionia. Estate 2016. Diploma, soddisfazioni, nuove amicizie, mare. Estate 2017-18. Libertà. Indipendenza economica. Lavoro. Casa. Estate 2019. Libertà assoluta. Patente. Macchina di proprietà. Buon Lavoro. Ed estate 2020? Beh probabilmente avrò una nuova casa, dei mobili miei e sarò anche una moglie. Se tutto va così bene nella mia vita, se c'è tutta questa pienezza perché allora mi sento così... vuota? In questi anni ho sempre dato delle motivazioni ben chiare alla mia infelicità: Libertà negata, mancanza di soldi, mancanza di lavoro. Adesso ho tutte e tre le cose. E anche di più. Ho una casa, una m

A conti fatti...

A conti fatti ho capito. Non dubito che non avete capito.. ma poco importa xD Innanzi tutto non so cosa dire, quindi perdonatemi il non-tema di oggi! Però, ho delle foto da pubblicare! Lo scorso post ho pubblicato delle foto riguardanti Etnaland.. ma delle giostre nulla.. ebbene, eccole qua quelle che io ho: Io tutta convinta salita sull'auto scontro.. da notare la cintura di sicurezza! Se non la metto volo.. xD quindi evitiamo! Mariella, Simonetta ed io.. mentre aspettavamo che i bambini finissero di farsi i giri sulle piccole auto... Io e Mary prima di entrare nella casa dei mostri! xD Da notare la mia faccia! E' tipico di me! Non c'è la faccio ad essere seria! xD Ancora devo capire perchè tutte ste bandiere.. ma comunque! Questi siamo io, Samu, Simo ed Isma.. Io e... il mio divertimento... o meglio il mio "scialo" xD  Poi... ho un video. Anzi dire "HO" è troppo xD visto che posso postare solo il link da facebook cliccando qui ! P

Una sorpresa inaspettata

Solitamente sono sempre stata impaziente di finire al più presto possibile ciò che cominciavo, che sia esso un libro, o un videogame o una serie televisiva o anche un percorso di studio. Non perché non ne ero interessata o perché non lo gradivo, in questo caso avrei subito smesso di perderci del tempo, ma semplicemente perché sono sempre stata ansiosa di sapere cosa fosse successo alla fine, per passare poi ad altro in un continuum infinito di questo ciclo. Oggi però, dopo quasi 22 anni di questa litania ho avuto l'opportunità di capire come ci si sente a leggere/vedere/studiare un qualcosa e desiderare che non finisca mai. Sto parlando, nel mio caso, di un libro: L'Ultimo Teorema di Fermat, a dire il vero non doveva neppure essere tra le mie mani ma per tutta una serie di eventi mi sono ritrovata, presa come sempre dalla mia insaziabile curiosità, a leggerlo e adesso vorrei che non finisse mai.. vorrei che mentre le pagine scorrono sotto al mio sguardo affamato, si materializz