Passa ai contenuti principali

Facciamo finta per oggi che questo sia il mio diario..

Eh si.. era prevedibile. Alla fine non sono andata all'expobit, ma lo immaginavo. Quando desidero fare qualcosa io, per un motivo o per un altro fallisce sempre... Questa volta il motivo è l'ammaronamento da parte di mia sorella. Potevo anche andarci sola con mio padre, ma non mi andava.. E poi a dirla tutta oggi non mi andava comunque di uscire. Andrò il prossimo anno all'expobit, e chissà magari avrò la compagnia giusta. Non sono andata manco al cinema a vedermi Harry Potter e i Doni della Morte Part 1. Dicono che sia bellissimo e fedelissimo al libro. Anzi, al dire il vero sarei dovuta andarci ieri, ma è stato rimandato anche questo a causa di un ammaronamento. In chiesa non ci sono andata volutamente questa volta, ed è una cosa alquanto rara, dato che di solito non sono io a deciderlo. Perchè ho deciso di non andarci? Boh, non lo so.. però ho comunque seguito il culto in diretta, sia oggi che ieri. Sarà un problema mio ma non mi piacciono molto i luoghi affollati.. non so, si sta sviluppando in me un lato solitario al quale piace pensare e rifugiarsi in luoghi tranquilli, ma solo quando non si conosce la gente, è ovvio. Mettimi con un gruppo di amici e poi vediamo se mi piace stare sola XD Ma quelli sono dettagli..
E che si può fare.. non esco da tempi preistorici.. l'ultima mia "uscita" è stata per il 30esimo compleanno di mia cugina Mariella sul garage di mia nonna -_- che, per carità, mi sono divertita.. ma diciamo che non la considero una vera uscita.Anzi devo dire che le vere uscite sono state quando stavo con Fabio,  non so nemmeno come facevo ad ottenere tutta quella libertà XD AH AH! Che tempo sprecato! Però ho imparato da quell'esperienza.. e ho anche capito molte cose su di me, che prima non avevo notato, data la "poca esperienza"! Il percorso "conosci te stesso" continua ogni giorno, e la parte di me "alta" è più individuabile in questi ultimi tempi. Non so cosa stia succedendo, ma ho davvero bisogno di parlare liberamente e seriamente con qualcuno che possa capirmi.. ma non credo esista.. che fare in questi momenti?! Boh.. Lasciamo al tempo ogni compito. Magari è così che deve essere. Devo riuscire a cavarmela da sola, dopo tutto mi devo abituare alla solitudine. Credo che il giorno in cui non sarò più sola sia moooooolto lontano, o forse non arriverà mai. Quindi devo imparare ad andare avanti sola, senza aver bisogno di nessun tipo di appoggio. Una cosa brutta della mia concezione è che RARAMENTE riesco a farmi un vero amico.. e come se dopo tutto ciò che ho visto non credessi più all'amicizia. Forse questo mi ha anche portata a preferire di gran lunga le amicizie maschili da quelle femminili. Un ragazzo come amico secondo me è un tesoro che deve andare ben custodito. E' vero che coi ragazzi certi argomenti non li puoi trattare, ma ho visto sincerità nei loro occhi. Sono sicura che un ragazzo non potrà mai essere invidioso della sua amica, non potrà mai ferirla perchè gli frega la persona che piace a lei, non ha motivo di dire bugie e tantissime altre cose del genere. Credo che l'amicizia tra un ragazzo e una ragazza possa essere molto profonda senza sconfinare in fraintendimenti e credo sia anche abbastanza produttiva. Forse sono strana io, e non sarebbe la prima volta che vado contro corrente, ma mi sento più a mio agio a confidare i miei segreti a un ragazzo che ad una ragazza. E' strano ma è così. E la cosa che odio più di tutti è il fraintendimento, perchè se due ragazzi si vogliono bene deve per forza suscitare il mormorio della gente?? Non riesco a capire.. Comunque lasciamo perdere questo discorso infinito.
Passiamo alla scuola, beh, la scuola.. bene o male và, dai.. il problema è che in questi pomeriggi non mi sto mettendo per nulla a studiare e non so il perchè.. e non posso permettermelo. Devo assolutissimamente fare qualcosa! Per fortuna sono ancora in tempo, non è così grave la situazione, anche perchè sono cose che ho già fatto! Sinceramente punto per ottenere un bel risultato in Chimica e in Filosofia (8/9).. se il resto è altrettanto alto, ben venga! XD Una cosa positiva è che il programma di chimica quest'anno sarà più ampio! E se non lo sarà, lo farò io a parte! La chimica è una cosa che mi affascina alquanto! Ma cambiando ancora discorso.. Venerdì dovevo tagliarmi i capelli corti (ma corti, corti), solo che come sempre è fagghiata! Mia madre dice che me li farà tagliare questa settimana.. mah, vedremo. Secondo me è tutto legato al fatto che non vuole che io mi tagli i capelli! E' anche arrivata a darmi un'alternativa: o i capelli corti o 50€ (che sarebbero molto di più di ciò che spende, mandandomi sal parrucchiere). Ovviamente io non ho accettato! U.U se mi metto una cosa in testa, non mollo finchè la ottengo! XD E' da prima che iniziasse la scuola che voglio farlo, ma gli ho dato tempo per prendere in considerazione l'idea.. adesso è arrivato il momento di assecondarmi!
Con la dieta procede, diciamo, bene. Dico diciamo perchè in 6 giorni di dieta non sono ancora dimagrita manco un etto (penso, non mi sono pesata.. ma mi accorgo di solito quando sono anche un grammo più magra), una cosa positiva è che non è difficile da fare. Mangio 5 volte al giorno, molte volte salto pasti perchè proprio non ho fame.. boh. Se però la dietologa dice che dimagrisco, mi fido. Alla fine da qui al 12 Gennaio qualche risultato dovrò pur averlo! Spero di non aver fatto il conto alla rovescia per nulla! E...
..e basta. Sto qui, sul mio letto al calduccio e al buio a pensare, ascoltando le colonne sonore di vari giochi e non solo. In questo preciso istante sto ascoltando Amazing Grace di Eri Kawai, OST di Ryu Ga Gotoku conosciuto in Europa come Yakuza. Mi ispira immensamente il Natale questa canzone, che posso farci?! Eeeeh si, il Natale, che bella festa! La preferisco a tutte! La magia è palpabile,  tutte le strade con sottofondo natalizio, le riunioni in famiglia.. Bellissimo! Ma comunque oltre tutto.. Passiamo al momento "metidazioni su canzoni", ho trovato questa canzone di Michael Bolton.. When A Man Loves a Women:

    When a man loves a woman,
    can't keep his mind on nothin' else.
    He'd trade the world
    for the good thing he's found.
    If she is bad, he can't see it.
    She can do no wrong.
    Turn his back on his best friend,
    he put her down.
    When a man loves a woman,
    spend his very last dime
    trying to hold on to what he needs.
    He'd give up all his comforts,
    sleep out in the rain,
    if she said that's the way it ought to be.
    Hey, when a man loves a woman,
    hey, I give you everything I've got,
    Ah, trying to hold on to your precious love,
    baby, baby, please don't treat me bad.
    When a man loves a woman
    deep down in his soul,
    she can bring him such misery.
    If she has played him for a fool,
    he's the last one to know.
    Loving eyes can never see.
    Yes, when a man loves a woman,
    I know exactly how he feels,
    'cause baby, baby...
    When a man loves a woman (x8)


Saltiamo la traduzione, mi secco a postarla, tanto se siete curiosi la trovate xD
E adesso vi saluto, sono stanca! Dio vi benedica, un saluto e...
                                                                                          ...ALLA PROSSIMA!

Commenti

Post popolari in questo blog

Un vuoto pieno (Parte 2)

No, stavolta non scriverò lettere a caso cercando di esprimere il tutto che ho dentro, che poi è niente. Stavolta esprimerò il mio vuoto pieno a parole, cercando di capire cos'è quella sensazione di  pienamente vuoto che ho dentro. Non è detto che ci riuscirò. In 4 anni la mia vita è stata una rapida salita verso qualcosa di meglio, oggettivamente. Estate 2015. Casa. Solitudine. Prigionia. Estate 2016. Diploma, soddisfazioni, nuove amicizie, mare. Estate 2017-18. Libertà. Indipendenza economica. Lavoro. Casa. Estate 2019. Libertà assoluta. Patente. Macchina di proprietà. Buon Lavoro. Ed estate 2020? Beh probabilmente avrò una nuova casa, dei mobili miei e sarò anche una moglie. Se tutto va così bene nella mia vita, se c'è tutta questa pienezza perché allora mi sento così... vuota? In questi anni ho sempre dato delle motivazioni ben chiare alla mia infelicità: Libertà negata, mancanza di soldi, mancanza di lavoro. Adesso ho tutte e tre le cose. E anche di più. Ho una casa, una m

A conti fatti...

A conti fatti ho capito. Non dubito che non avete capito.. ma poco importa xD Innanzi tutto non so cosa dire, quindi perdonatemi il non-tema di oggi! Però, ho delle foto da pubblicare! Lo scorso post ho pubblicato delle foto riguardanti Etnaland.. ma delle giostre nulla.. ebbene, eccole qua quelle che io ho: Io tutta convinta salita sull'auto scontro.. da notare la cintura di sicurezza! Se non la metto volo.. xD quindi evitiamo! Mariella, Simonetta ed io.. mentre aspettavamo che i bambini finissero di farsi i giri sulle piccole auto... Io e Mary prima di entrare nella casa dei mostri! xD Da notare la mia faccia! E' tipico di me! Non c'è la faccio ad essere seria! xD Ancora devo capire perchè tutte ste bandiere.. ma comunque! Questi siamo io, Samu, Simo ed Isma.. Io e... il mio divertimento... o meglio il mio "scialo" xD  Poi... ho un video. Anzi dire "HO" è troppo xD visto che posso postare solo il link da facebook cliccando qui ! P

Una sorpresa inaspettata

Solitamente sono sempre stata impaziente di finire al più presto possibile ciò che cominciavo, che sia esso un libro, o un videogame o una serie televisiva o anche un percorso di studio. Non perché non ne ero interessata o perché non lo gradivo, in questo caso avrei subito smesso di perderci del tempo, ma semplicemente perché sono sempre stata ansiosa di sapere cosa fosse successo alla fine, per passare poi ad altro in un continuum infinito di questo ciclo. Oggi però, dopo quasi 22 anni di questa litania ho avuto l'opportunità di capire come ci si sente a leggere/vedere/studiare un qualcosa e desiderare che non finisca mai. Sto parlando, nel mio caso, di un libro: L'Ultimo Teorema di Fermat, a dire il vero non doveva neppure essere tra le mie mani ma per tutta una serie di eventi mi sono ritrovata, presa come sempre dalla mia insaziabile curiosità, a leggerlo e adesso vorrei che non finisse mai.. vorrei che mentre le pagine scorrono sotto al mio sguardo affamato, si materializz